Sommario

giovedì 3 ottobre 2024

Battuti gli amatori gallesi

Conference - 1^ del girone
FIORENTINA - TNS = 2 - 0
GOAL: ADLI, KEAN


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 6
Moreno 5
Biraghi 6
Parisi 5,5
Mandragora 6
Adli 6,5
Ikonè 5
Beltran 5
Sottil 4,5
Kouamè 5,5
Richardson 6 +
Dodò 6 +
Kean 6 
Gudmunsson 6 -
Cataldi SV

All. Palladino 6

Prima del girone della "lega conferenziale". Arriva a Firenze il New Saints. Oh yeah, vai con il #kappadeca.
  1. Amarcord. Dopo tanto tempo il ritorno in quel del circolo per evitare di dare ulteriori soldi al simpaticissimo duopolio DaznSky.
  2. Formazioni. Palladino schiera la Fiorentina B con esordio assoluto dell'oggetto misterioso Moreno. Non è il solo abbinabile a questo "titolo" ma ha il vantaggio di non aver ancora giocato mentre altri lo sono dopo diverse gare alle spalle.
  3. Primo tempo. Primi due minuti di sbandamento totale e rischio di prendere gol elevatissimo. Sarà l'unico rischio della gara e l'unica azione degli avversari. Noi giriamo intorno al tiro in porta per tutto il tempo e quando riusciamo a tirare chi lo fa si fa male ad un ginocchio ed esce in lacrime. Fotografia perfetta del primo tempo.
  4. Intervallo. "Sottil l'è più scemo di Ikonè" è invece il commento della voce del circolo più semplice ma completo.
  5. Secondo tempo. "Comunque se 'unmette i'finlandese 'untulavinci" riecheggia da inizio ripresa fino a commento circolesco finale della gara. Adli trova il vantaggio e nel giro di due minuti Kean il raddoppio. Tris mangiato dallo stesso centravanti e poco altro se non alcune cincischiate varie, qualche corsa di Dodò e/o giocata della coppia Richardson/Adli. Finisce due a zero dopo un secondo tempo un filo migliore.
  6. Commento. Dire qualcosa di più di "menomale son arrivati i tre punti" è buttar via tempo per una partita vinta in modo grigio nella ripresa contro una modesta squadra amatoriale.
  7. Prestazioni. Quando giocano sia Sottil che Ikonè la rincorsa a trovare il peggiore è sempre una delle cose più naturali. Sfida intensa anche oggi. Brutto esordio per Moreno ed altra occasione buttata nel cestino da Beltran. Bene gli ingressi dalla panchina e "speranzosa" la gara di Adli.
  8. Prossime tappe. Domenica si torna a parlare di calcio, accantonando le sgambate che stavano per diventare sgambetti.
  9. Kappa in libertà. "SEMPRE NELLA GARA" amatoriale la cosa che salta all'occhio è che a livello amatoriale in diverse fasi della partita non sembravano solo i gallesi.
  10. "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...ma come zero a zero?!?!....menomale 'unnavedo..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di "X" hanno deciso così:

IL MIGLIORE: ADLI
Il peggiore: Sottil

Nessun commento:

Posta un commento