Sono stati più bravi di noi. Parlo di chi ieri è entrato in campo rispetto a chi era sugli spalti. Da giovedì ed in attesa di giovedì, la testa di ogni tifoso Viola è piena di una sola cosa: LA partita. Le "TRE DOMANDE PER TE" del Poeta in questa settimana si sono accorpate in una sola: "dimmi te come si fa a pensare al Chievo tra due partite coi gobbi in una settimana?!?!". Quindi i cori in curva erano più per i gobbi, pardon CONTRO i gobbi, che non per l'avversaria di serata "ah, si gioca contro il Chievo". Sembra una serata da partita amichevole, anche il Franchi dà una bella immagine di sè con un buon numero di presenti anche belli carichi nonostante le emozioni di qualche giorno fa abbiano tutto altro gusto. Non disputiamo una grande gara, ma era da prevedere tra stanchezza e giocatori abbastanza arrugginiti per poche presenze. Il Ceo ci mette in difficoltà in diverse occasioni e Neto si supera in un paio di occasioni, mentre il nostro gioco è meno spumeggiante del solito. Per fortuna che si accende lambrettaCuadrado al momento giusto e con un gran dialogo con il Pek ci porta in vantaggio. Dopo arriva lo show alla rovescia di Paloschi che in pochi minuti si mangia tre gol e riusciamo a chiuderla subito dopo con una gran giocata di Andow che porta al gol Matri. Sembra chiusa e testa ancor più a giovedì, ma nella ripresa becchiamo il solito gol e rischiamo un pò, per fortuna Neto si conferma e possiamo anche esultare per il gol (in fuorigioco) di Mariooooooooooooo che chiude la partita dopo l'errore dal dischetto del Pek. Quarto posto di nuovo di nostra proprietà nonostante Inter ed un sorprendente Parma non mollino di un cm, anzi.
Adesso però non ci sono più ostacoli in mezzo, testa , gambe e cuore verso la partita di giovedì. AVANTI VIOLA, non un passo indietro. Giovedì dobbiamo trascinare la squadra a compiere il miracolo che tutta Firenze vuole, merita e sogna. Voce e cuore dagli spalti, gambe e cuore in campo. FORZA VIOLA, ora è il momento.
Adesso però non ci sono più ostacoli in mezzo, testa , gambe e cuore verso la partita di giovedì. AVANTI VIOLA, non un passo indietro. Giovedì dobbiamo trascinare la squadra a compiere il miracolo che tutta Firenze vuole, merita e sogna. Voce e cuore dagli spalti, gambe e cuore in campo. FORZA VIOLA, ora è il momento.
Quanto manca a giovedì?!?!!?!!?
28^ giornata - Campionato
GOAL: Cuadrado, Matri, Gomez
Neto 7
Nella ripresa compie un vero e proprio miracolo, sicuro e reattivo
Diakite 5,5
Meglio che a Torino ma comunque non sufficiente
Gonzalo 5,5
Impreciso ed è davvero cosa rara per lui, sbaglia in occasione del gol
Compper 5,5
Insicuro e balbettante di fronte a Paloschi
Pasqual 5,5
Primo tempo da dimenticare, lievemente meglio nel secondo
Anderson 6
Si eclissa per gran parte della partita poi trova la giocata sul gol del 2-0
Pizarro 6,5
Peccato per il rigore, buona partita con anche assist delizioso dell'1-0
Ambrosini 6
Gara di muscoli e posizione
Cuadrado 7
Il migliore. Nel primo tempo soprattutto è imprendibile poi cala ed esagera nella ripresa ma in netto miglioramento.
Matri 6,5
Gli arriva un pallone e lo mette dentro
Wolsky 6
Sembra leggerino e un pò fumoso ma non male "Rino Folsky di padre polacco" (cit. Maso)
Gomez 6,5
Più o meno come Matri
Ilicic 6+
Non ha molte occasioni per mettersi in luce ma piazza un buon assist
Vargas 6
Con una punizione da lontano ci prova, piazza qualche buon contrasto
All. Montella 6,5
Non era facile far concentrare su questa gara pubblico e squadra, ci riesce. Bravo Mister.
Nessun commento:
Posta un commento