Sommario

domenica 14 maggio 2023

Tappa di avvicinamento

Grazie Matte per la foto
Campionato - 35^

FIORENTINA - UDINESE = 2 - 0
GOAL: CASTROVILLI -
BONAVENTURA


KAPPAPAGELLE

Cerofolini 6 -
Venuti 6 -
Milenkovic 6 - -
Igor 6
Biraghi 6 -
Castrovilli 7
Duncan 6 +
Brekalo 6 - 
Barak 5
 Ikonè 6,5
Kouamè 5,5
Gonzalez 5,5
Terzic 6
Mandragora SV
Bonaventura 6,5
Dodò SV

All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: CASTROVILLI
Il peggiore: Barak
Tra le due gare europee che catturano l'attenzione di tutti, ecco la sfida all'Udinese. Ecco il mio #KappaDeca per il match contro i friulani.
  1. Turnover quasi totale rispetto a giovedì scorso con le eccezioni di Ikonè e Biraghi che sono titolari solo perché Jovic e Terzic si sono autoesclusi per l'inutile e stupida polemica post Basilea.
  2. Primo tempo a senso unico. Pur non dando sempre l'idea di clamorosa brillantezza, la Viola gioca sostanzialmente da sola andando a segno con Castrovilli e prendendo due pali: uno con un missile dalla trequarti di Duncan ed uno con un'occasione più sprecata che sfortunata di Brekalo (portiere in terra e tutta la porta a disposizione).
  3. "COSA CI FACCIAMO ADESSO QUA?" sembra la domanda della ripresa dove cerchiamo più il controllo che non il raddoppio. 
  4. Controllo che riesce dato che subiamo solo un colpo di testa pericoloso del nuovo entrato Vivaldo (sì...proprio Vivaldo...) più casuale che sofferto.
  5. Nel finale grande lezione di Bonaventura, alla difesa dell'Udinese ed ai compagni che non erano riusciti mai a trovare la porta nella ripresa. Jack se ne va palla al piede, vede lo scarico al compagno chiuso, punta l'avversario lo mette a sedere e spiazza il portiere. 2 - 0 finale. Peccato per la discussione a partita finita con Pereyra che gli costa il rosso e la relativa squalifica.
  6. Ammetto di aver chiuso gli occhi in vari momenti nella ripresa, risvegliato solo dal tono di voce esultante del cronista DAZN al gol di Jack.
  7. Terzic entra nella ripresa ed onestamente non si capisce che "punizione" sia se alla fine gioca più minuti del solito.
  8. Jovic invece non entra e cercheremo di farcene una ragione. 
  9. Partita che può dare poche indicazioni ma che Kouamè non sia un centravanti credo sia noto a tutti a prescindere da oggi.
  10. Tappa di avvicinamento superata, ed ora....Basilea....c'è bisogno di aggiungere altro?
FORZA VIOLA...sempre...
Grazie Enry per la foto

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...da quel poco che ho seguito mi sa che ci siamo persi un'altra prestazione di Nico degna di nota.."

Nessun commento:

Posta un commento