Sommario

domenica 24 settembre 2023

Inedita vittoria

Campionato - 5^
UDINESE - FIORENTINA = 0 - 2
GOAL: Martinez Quarta,
Bonaventura


KAPPAPAGELLE
Terracciano 8
Dodò SV
Martinez Quarta 7
Ranieri 6,5
Biraghi 5
Maxime Lopez 5
Mandragora 5
Kouamè 5
Bonaventura 7,5
Brekalo 5
Nzola 5,5
Kayodè 6 +
Milenkovic 6 +
Beltran 6
Duncan 6 +
Arthur 6

All.Italiano 6,5
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il peggiore: Biraghi

Ad Udine alla ricerca di una conferma vittoriosa dopo la partita con l'Atalanta (clicca qui). #KappaDeca pronto al via.
  1. Si va di turnover con tre sole conferme rispetto al giovedì di coppa (vedi qui) che rispondono ai nomi di Ranieri, Biraghi e Mandragora.
  2. Nella prima mezzora Dodò vede bene di farsi male (sembra nemmeno poco, speriamo di sbagliare) al ginocchio, noi subiamo il gioco dell'Udinese e Terracciano compie 2/3 interventi di notevole importanza mentre davanti siamo alla calma piatta o anche meno.
  3. Dal nulla Jack tira fuori un jolly dei suoi e lancia in profondità per l'inserimento da punta vera di......Martinez Quarta che trova anche il diagonale giusto.
  4. Resto del primo tempo e secondo tempo cerchiamo solo di mantenere risultato e non subire troppo, ricorriamo di nuovo almeno un paio di volte a Terracciano ed alla sua giornata speciale per rimanere in vantaggio. Ma puntiamo anche su Lucca che decide di tirare fuori a porta vuota dopo un contropiede che come sempre riusciamo a prendere da condizione di doppio vantaggio (risultato e possesso palla). Jack poi ci mette la classica ciliegina sulla torta finale con un bel gol per uno 0-2 finale.
  5. Partita che portiamo a casa con una prestazione  ricca, per noi, di cose anomale. Tiriamo due volte e facciamo due gol. Subiamo il gioco degli avversari che durante il match collezionano diverse occasioni pericolose ma non subiamo gol. Terracciano migliore in campo (di una spanna su Jack....più staccati Quarta e.....Lucca). A rammaricarsi delle occasioni perse sono gli altri. Bene così, a volte vincere queste partite dà un segnale. Speriamo sia una di quelle. 
  6. Comunque nella prossima partita la coppia centrale di centrocampisti (una qualsiasi) la metterei dall'inizio....
  7. ....e....già il nostro CB3 non è sempre brillantissimo giocando una volta a settimana, due volte in quattro giorni è un po' chiamarsela.
  8. Qualsiasi siano i motivi, qualsiasi i cori da voler fare, se si chiama "minuto di silenzio" si sta in silenzio e si rispetta (nello specifico lo scrive uno che conferma di non aver apprezzato l'operato di Napolitano come ex presidente della Repubblica ma mai mi sarei sognato di non rispettare quel minuto).
  9. Partita in qualche modo tenuta su anche dal cambio di modulo di Italiano che guardando le carte in campo deve aver pensato "VEDIAMO CHE SUCCEDE A MESCOLARLE UN PO'" ed ha messo un 3-5-2 inedito per l'ultima parte di gara.
  10. Solo per la cronaca statistica, otto gare senza gol della punta centrale. Ma per oggi resta solo un dato numerico, godiamoci questa vittoria inedita.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...oggi saliamo a quota 8.....e non sono i punti in classifica....stiamo andando bene mi pare....quando ti dico difesa e contropiede....iolaeeeeeee voglio un allenatore che giochi solo così....maiala che patire, pare Padova Fiorentina, anzi peggio.....vedi....i due punti col Lecce....."

Nessun commento:

Posta un commento