Sommario

domenica 3 settembre 2023

Non presentati a San Siro

Campionato - 3^
INTER - FIORENTINA = 4 - 0
GOAL:
Thuram, L. Martinez,
Calhanoglu (R), L. Martinez


KAPPAPAGELLE
Christensen 5 +
Dodò 4
Milenkovic 4
Ranieri 5,5
Biraghi 4,5
Arthur 5
Mandragora 4
Gonzalez 5
Bonaventura 4,5
Kouamè 5
Beltran 5
Nzola 5
Sottil 5,5
Infantino 5
Brekalo 5
Amatucci  SV

All. Italiano 4,5
IL MIGLIORE: RANIERI
Il peggiore: Milenkovic


San Siro è sempre San Siro. Soprattutto quando chiude il primo pacchetto di partite della stagione. #KappaDeca dalla scala del calcio.
  1. Il Mister stupisce tutti e tranne Beltran conferma la squadra di giovedì. Diciamo che sin da subito pare un bell'azzardo e che a questo giro non viene proprio ripagato.
  2. "CHI PRENDE L'INTER" in giornata sicuramente faticherà e non poco, se poi gli si dà una mano giocando a due all'ora diventa tutto maledettamente più complicato.
  3. Serata da incubo per diversi. La stanchezza delle partite in serie è sicuramente una possibile spiegazione, la forza degli avversari un'aggiunta. Penso però che certe "non prestazioni" nascondano anche altro.
  4. Prova quasi da NG per Beltran. Zero palloni giocabili, gara non utilizzabile come test vista l'assenza di compagni vagamente decenti in campo.
  5. L'Inter è andata a nozze sui nostri esterni e in una cabina di regia ampiamente dominata. Da sinistra verso destra ci hanno infilato praticamente sempre e con il solito schema nascono tre dei quattro gol e diverse occasioni. Forse non era impossibile provare a fare meglio.
  6. Christensen ha lasciato perplessi in diversi interventi ed in altri ha fatto sperare. Vale anche per lui parte di quello detto al punto 4. Ad un certo punto arrivavano da tutte le parti ed oggettivamente basarsi sull'errore o la parata del portiere è sbagliato.
  7. Cinque partite dall'inizio in quindici giorni per due che per motivi diversi non credo proprio fossero indicati per questo tour de force (Arthur e Bonaventura). Qualcosa tra rotazioni e/o scelte di mercato è evidentemente andato storto.
  8. Saluto con piacere l'esordio di Amatucci.
  9. Cinque partite e 0 (zero) gol dei centravanti. Inizio decisamente in salita per le punte. Probabilmente con forma migliore ed una scelta di gerarchia le cose miglioreranno. 
  10. Finalmente il Mister ha premesso che la frase "abbiamo avuto poco tempo per preparare il match" verrà abolita dalle interviste pre e post gara. Un bravo sincero in una serata che anche per lui è stata decisamente storta.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...sto solo ascoltando, per ora finchè va così va benissimo...eccallà, sento dire di un grande Biraghi nel gol subito...oggi non segneremo mai.....bona....muah...che dire? Italiano? Preparazione? Prima punta che non segna neanche oggi? Voglio un contropiedista iolaeeee....difesa e contropiede...non lo voglio più vedere sto giochino.....iolaeeeediguardiola....basta con questa costruzione dal basso..."

4 commenti:

  1. da fb:
    L'Inter è forte lo dico subito, ma noi siamo imbarazzanti. Biraghi non è un giocatore. Dodo va bene sei domini gli avversari ma se ti devi difendere non pole giocare. E poi la gestione della squadra:da che mondo è mondo se sei più debole devi correre di più. Noi si va a due all'ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su Biraghi beh si...anche troppo facile...però non mi pare sia e sia stato peggio di altri....giornata da buttare e scoppola preoccupantemente meritata...

      Elimina
  2. da wa:
    comunque mi piace il kappa deca, però mi mancano anche i commenti ai voti dei giocatori

    RispondiElimina