Sommario

martedì 24 ottobre 2023

Irriconoscibili

Campionato - 9^
FIORENTINA - EMPOLI = 0 - 2
GOAL: Caputo, Gyasi

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Kayode 4,5
Milenkovic 4,5
Martinez Quarta 5 +
Parisi 5
Arthur 5,5
Duncan 5,5
Gonzalez 6
Bonaventura 6 - -
Brekalo 4,5
Nzola 5
Sottil 5 +
Mandragora 5,5
Beltran 5 +
Kouamè SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: GONZALEZ
Il peggiore: Kayode



Dopo i festeggiamenti a suon di "BICCHIERE DI VIGNA" della trasferta in terra napoletana e dopo la fondamentalissima pausa per le adorate nazionali, arriva la sfida ai vicini di casa empolesi. #KappaDeca dai gradoni della Fiesole.
  1. Torna Nico dal primo minuto nonostante le trasferte transoceaniche, per il resto la formazione è la stessa che ha sbancato Napoli (clicca qui).
  2. Purtroppo si vede subito che la squadra però "non è la stessa" di quindici giorni fa. L'Empoli si fa subito pericoloso e prima Caputo si traveste da difensore respingendo un tiro di un compagno e dopo sigla il gol del vantaggio. Troverebbe anche la doppietta ma il VAR per fortuna c'è ed annulla. Ci prova praticamente solo Nico a mettere la gara in pareggio ma è pericoloso soltanto una volta con il solito bel colpo di testa, ben respinto da Berisha.
  3. "Troppo brutti per essere veri, nel secondo tempo ci riprendiamo". Non possiamo che pensare questo all'intervallo e veniamo in parte accontentati. Pressiamo un po' di più e l'Empoli sembra un po' stanco. Come spesso ci accade non troviamo lo spunto buono per il gol e così alla fine lo prendiamo noi in contropiede (e ne rischiamo un terzo).
  4. Squadra slegata ed apparsa molle anche quando ha provato ad impadronirsi del pallino del gioco costringendo l'Empoli nella sua metà campo. Difesa horror, centrocampo con poco sprint e poche idee, attacco spuntato e completamente Nico-dipendente. Non poteva che finire malissimo contro una squadra organizzata ed apparsa carica sin dai primi minuti, pur facendo trasparire limiti evidenti. 
  5. Impressionante la facilità con cui l'Empoli è arrivato fino all'area piccola con il solito schema, palla in profondità, noi totalmente affettati sugli esterni palla in mezzo ed attaccante libero. Due gol, uno annullato ed uno sfiorato di centimetri. Tu vedi alle volte le punte....
  6. Prima doccia fredda per Kayode dopo due mesi di applausi, vediamo come reagisce il ragazzino alla prima partita toppata.
  7. Se Bonaventura è spento questa squadra fa molta fatica a trovare le chiavi giuste per imbeccare Nico costringendolo spesso a far tutto da solo. E' sempre un bel fare ma forse, oltre alla teca per preservare Jack, dovremmo pensare a qualcosa di diverso all'occorrenza.
  8. Tredici partite di campionato ed un gol (ininfluente ed a partita finita) della nostra coppia di centravanti. Media "un filino" preoccupante. Nzola sembra davvero in fortissima difficoltà e le pochissime cose fatte vedere in più da Beltran non sono sufficienti per stare totalmente tranquilli.
  9. Il visto turistico di Brekalo scaduto - dopo nove mesi - quindici giorni fa pare si sia riattivato. Per fortuna dopo è entrato Sottil e la musica....ah no.
  10. Lazio, #JuveMerda e Bologna. Trittico non facile ma nelle partite "complicate" il più delle volte ci ritroviamo, specie dopo battute a vuoto. Speriamo che venga mantenuta la media.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...chi segna oggi? Io pensavo Maleh ed invece....comunque bene....come Brekalo mi pare....muaaahhh...no vabbè....follia....menomale c'è il VAR...B di Boia....classico nostro, poco da fare..."

Nessun commento:

Posta un commento