Sommario

giovedì 25 aprile 2024

Finita male

Coppa Italia - Semifinali Ritorno
ATALANTA - FIORENTINA = 4 - 1
GOAL:
Koopmeiners, Martinez Quarta,
Scamacca, Lookman, Pasalic

KAPPAPAGELLE
Terracciano 5,5
Dodò 5
Milenkovic 4,5
Ranieri 6,5
Biraghi 5,5
Bonaventura 6 -
Mandragora 5
Gonzalez 5
Beltran 5
Kouamè 5,5
Belotti 5,5
Duncan 5,5
Martinez Quarta 6,5
Ikonè SV
Kayode SV
Comuzzo SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: MARTINEZ QUARTA
Il peggiore: Milenkovic

Occasione di svoltare la stagione con la partita di ritorno in quel di Bergamo valevole per la finale del 15 maggio a Roma. Si parte dal vantaggio minimo dell'andata (clicca qui).
  1. Formazione titolare ed annunciata per il Mister che non prevede sorprese. I pochi dubbi/ballottaggi sono a vantaggio di Bonaventura/Mandragora in regia e Milenkovic/Ranieri nella coppia centrale.
  2. Immediato inizio non male poi l'Atalanta prende campo e grazie ad una buca di Mandragora , Koopmeiners fila in porta e pareggia il conto rispetto all'andata. Siamo solo al settimo. Arriverebbe anche il raddoppio ma Beltran sulla stessa azione aveva fatto l'unica cosa degna di nota della sua gara prendendo un pestone quindi il gran gol di Scamacca è annullato al VAR. Var che non interviene su un possibile fallo su Nico ed attaccanti nerazzurri che non sono (per fortuna) precisi sotto porta. Loro più pericolosi noi che proviamo a tenere il campo con il gioco.
  3. All'intervallo col caffè viene da chiedersi se anche la terza sfida di coppa Italia finirà ai rigori come le altre due.
  4. Si comincia subito col botto, Milenkovic compie l'ennesima crosta della stagione ed abbatte Scamacca lanciato a rete. Rosso e secondo tempo da giocare praticamente tutto in dieci. Quasi a sorpresa però siamo noi a trovare il pari su una punizione di Biraghi e colpo di testa del nostro bomber (Quarta). Mancano venti minuti e saremmo in finale ma l'Atalanta ci mette in un angolo e trova il 2-1 con Scamacca. Poi altre occasioni ma serve il solito nostro schema per far passare in finale la squadra di Gasperini. Contropiede preso al novantesimo e gol sul filo del fuorigioco di Lookman. Quarto gol di Pasalic che chiude la gara all'ultimo respiro ed a partita già chiusa.
  5. All'andata avremmo meritato di vincerla con un più ampio margine, al ritorno non abbiamo sostanzialmente giocato. Nonostante questo è servito un contropiede preso all'ultimo minuto per eliminarci. Davvero peccato. Non averla giocata ed averla buttata nel cestino così, a Roma ci tornavo volentieri, specie quest'anno.
  6. "UN MINUTO VA E' GIA' TEMPO PERSO". In un minuto finale folle buttiamo via la finale alla nostra portata. Come anno scorso avevamo buttato via la coppa alla nostra portata. Pur pensando che questo deriva dal modo di "giocare sempre" di Italiano è innegabile che non si sono fatti passi avanti sulla capacità di non subire certe giocate. Gran difetto e grande mancanza.
  7. Il grave errore di Mandragora l'aveva rimessa subito in pari, la follia di Milenkovic gli ha dato l'arma in più per tutta la ripresa. Troppo buoni.
  8. Ancora Quarta a provare a risolvere il nostro più grande problema (o uno dei). Purtroppo solo lui.
  9. Quando Jack nella ripresa ha smesso di giocare non reggendo l'inferiorità numerica abbiamo finito di giocare anche noi.
  10. Bello vedere Scamacca far salire la squadra, colpire, tirare da fuori, arrovesciarsi, creare superiorità numerica, segnare. Evidentemente i centravanti esistono ancora e sono ancora utili.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...ovvai....ma come si fa....meglio così...non si deve salvare nessuno...speriamo di rivederne pochi il prossimo anno di questi (anche se dovessero vincere l'altra coppa)....e comunque io non riesco guardarla...è una cosa vomitevole....più di venti minuti non reggo..."

Nessun commento:

Posta un commento