"IN UNA QUESTIONE DI PRENDERE O LASCIARE" il numero dieci è sempre stato quello che in qualche modo accendeva ed accende la luce. Quello su cui riporre le speranze di un successo, di una stagione o di una grande giocata.
Firenze e la Fiorentina ne sono state spesso patria e residenza. Di talenti, di fuoriclasse, di promesse mantenute e non. Ma anche di improbabili oggetti di studio e/o di amatori.
In "FANTASIA VIOLA", un libro fatto di racconti curati da Giacomo Cialdi ed edito da Edizioni della Sera, se ne mettono in fila diversi provando a raccontarli calcisticamente e passionalmente.
Tra le prefazione dell' unico 10 e tante "penne" di livello c'è anche il mio contributo su un dieci dal sinistro velenoso ma anche dall'andamento oscillante in maglia viola: "Il piccolo Maradona: il talento a maniche corte". Un grande onore ed una bellissima soddisfazione vedere il mio nome nell'elenco degli autori dei racconti.
Un libro da leggere e tenere a portata di mano per rileggere o sfogliare in alcuni momenti di desiderio di ricordi viola dal buon sapore del successo o da quello malinconico della promessa non sempre mantenuta.
Io ve lo consiglio, voi mi dite che ne pensate?
Il mio racconto "Il piccolo Maradona: talento a maniche corte" è contenuto nel libro "Fantasia Viola" |
Nessun commento:
Posta un commento