#KappaDeca dalla Ferrovia per la sfida contro il Monza.
- Amarcord. La prima dell'anno nuovo la palla corre lungo la fascia e Cabral la rincorre con forza e supera netto l'ultimo difensore ed appena entrato in area, da posizione defilata, fa partire un destro imparabile che sorprende per forza e provenienza. Nella ripresa arriverà il pari ma quel gol del centravanti brasilian-svizzero sarà il primo di una (breve) serie positiva. Annata 22/23.
- Formazioni. A tre giorni dalla qualificazione europea Mister Palladino decide di fare diversi aggiustamenti alla squadra che ha giocato in Ungheria. Sono titolari in difesa Comuzzo e Biraghi come braccetto mentre a centrocampo partono subito titolari i nuovi arrivati Cataldi e Gosens. Davanti parte dall'inizio a sorpresa Beltran vicino a Kean e Colpani.
- Primo tempo. Dopo un giro palla di una ventina di minuti è il Monza, a sorpresa, a farsi pericoloso e piazzare due gol ed un palo dal ventesimo al quarantesimo. Sul primo Ranieri esce male dalla posizione e su cross dal nostro lato sinistro Biraghi si fa bruciare da Djuric e Terracciano non è troppo reattivo. Sul secondo Dodò cozza contro Comuzzo mentre il Monza fa tutto il campo e dal limite Maldini trova un tiro non apparso imparabile che però trova lo 0-2. Ancora Maldini con un triangolo al limite beve la nostra coppia centrale e colpisce, stavolta Pietruzzo risponde presente e palla sul palo. Prima dell'intervallo sulla prima vera occasione nostra Kean ribadisce in rete dopo un paio di torri successive a calcio d'angolo.
- Intervallo. Il gol nostro proprio allo scadere fa pensare alla rimonta anche se ti positivo nel primo temo c'è stato solo il palo del Monza che non ha chiuso la gara.
- Secondo tempo. Si spera nell'arrembaggio ma rimaniamo delusi. C'è solo un cross di Dodò (lasciato libero da uno scivolone avversario) che Kean spreca da buona posizione. Poi il niente condito da errori tecnici imbarazzanti: cadute sul pallone, tiri al volo neanche sfiorati, passaggi ad un metro mancati. Con l'ingresso di Ikonè ed Adli qualcosina cambia e proprio il desaparecidos francese crea un'occasione per sè ed una per Kean. Alla fine è Gosens proprio su angolo di Adli, al sesto di recupero, a trovare il colpo di testa vincente. Finisce 2 - 2.
- Commento. Partita all'altezza della gara di giovedì scorso con anche un'infinità di errori tecnici come aggiunta. Monza apparso poca cosa e noi meno per tutto il primo tempo. Il gol a fine primo tempo ha riacceso un po' di speranza ma nel secondo abbiamo fatto davvero troppo poco per speranza nella "remuntada" totale, "FORSE SIAMO ANDATI TROPPO IN LA'" con l'ottimismo in tal senso. Per fortuna alla fine è arrivato il pari, tanto per cambiare. E sono cinque su cinque contro avversari molto molto modesti (Parma a parte).
- I protagonisti. Kean senza rivali anche oggi per il ruolo di protagonista. Quasi sufficiente l'esordio di Cataldi e Bove, meglio Adli, decisivo Gosens. Biraghi conferma che di braccetto proprio non ha nulla, Beltran resta un oggetto molto molto misterioso.
- Prossime tappe. La pausa permetterà al Mister di dare il benvenuto agli ultimi arrivati e provare ad inserirli con tempi vagamenti umani nei meccanismi di gioco di questa nuova Viola. Direi occasione d'oro per uscire da questo inizio non proprio brillantissimo, da sfruttare.
- Kappa in libertà. Diciamo che queste cinque partite 'unsisonmai giocate. Prendiamo l'importante qualificazione e cancelliamo un po' tutto il resto. Si riparte dal 15 con squadra completa, mercato chiuso e due settimane di lavoro. Facciamo così vai.
- Takko aì giro - Spazio TeNNico Bollins gestito. "...mi pareva un capellino meglio ed invece iolaeeee, si ribalta però tu vedrai...sarà l'ora di levare Mandragora?!?!...si ribalta...cinque pareggi uno più brutto dell'altro..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di "X" hanno deciso così:
IL MIGLIORE: KEAN
Il peggiore: BIRAGHI - BELTRAN - MANDRAGORA
da wa:
RispondiEliminaPer me tu sei stato generoso con Comuzzo e Mandragora.
Poi sulla speranza di rimonta tu hai usato il plurale, ma tu lo avevi previsto solo te. Io mi son fidato come un bambino si fida di "Babbo Natale".
da wa:
Eliminapoi sulla speranza di rimonta tu hai usato il plurale, ma tu lo avevi previsto solo te. Io mi son fidato come un bambino si fida di "Babbo Natale"
da wa:
Eliminacomunque mi garbava di più quando al voto dei giocatori seguiva il commento
Non ho visto la partita ma non posso credere al 6+ ad Ikone.
RispondiEliminada wa:
Eliminaè l'unico che ha fatto qualche spunto interessante, inutile come al solito ma meglio di tanti altri, pensa te che roba gli altri
da wa:
RispondiEliminasecondo me Cataldi è sufficiente
Comunque il commento tecnico perfetto alla gara è stato il Galga che in preda ad una crisi di riso isterico è andato via....
RispondiElimina