Riguardando “una fotografia” e poi un’altra e poi tutta una cartella….mi viene da pensare come mai ci si mette sempre in posa prima di sentire il “tac” dello scatto…anche chi di “solito” in posa non si mette mai. E’ come se ci fosse una legge non scritta da rispettare, “sempre sorridenti” per far venire la foto bene e rispettare il “clichè”. Guai ad andare contro alle aspettative di chi deve guardare la foto e si aspetta il sorriso smagliante a “36 denti”. A volte però il sorriso vero si vede solo negli occhi ma non tutti fanno la “fatica” di cercarlo, più facile “contare i denti”…quindi….“sorridi”…..“tac”…."flash"...“un s’abbia a deludè qualcuno”….
Tratto da: …i flash di una fotografia…
Tratto da: …i flash di una fotografia…
eh sì...il sorriso vero si vede solo negli occhi...d. cencio
RispondiEliminaGli occhi fanno quel che "possono"....niente meno niente più...
RispondiElimina:-)
L'è per quello che te le fo di sorpresa. Però Enzino e tu vieni sempre di merda. Via e vo a ricomprare la macchina fotografica...
RispondiEliminaCaifamp
tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu...d.cencio
RispondiEliminaGrande Caifamp, effettivamente enzo tu viene sempre di merda. Poi tu dici di guardare gli occhi, ma se ti vengono sempre a mezz'asta come si fa guardarteli??? Eh si fa perridere eh!
RispondiEliminaGli occhi aperti riescono a vedere tutto...."cosa vuoi che sia"!! Begli amici sì!!! E c'ho un pò l'espressione tipica della persona che s'è appena svegliata alle 7 di mattino dopo dù ore di sonno....ma la colpa l'è della macchina di caifamp che "unnè bona!!!!"
RispondiElimina:-)
a volte viene anche con lo sguardo killer......
RispondiEliminaMa solo se ho in braccio bambini molto piccoli!!!
RispondiElimina:-)
interpretare la foto solo con il sorrivo o meno del soggetto è riduttivo, molto comune ma riduttivo.
RispondiEliminala foto per me rappresenta un attimo, un attimo fatto di sensazione, profumo e suoni. si forse è proprio quello che non si vede e che si deve inmmaginare ad essere importante. A fare di una foto un racconto
Il racconto che 32 denti non possono bastare a rappresentare....
RispondiEliminaGrande Stefano, è esattamente la "sensazione" che volevo lasciare con questo post!
:-)