Il ritorno al Franchi dopo una ventina di giorni è atteso come raramente ci accadeva. Il prepartita preparato in tutti i suoi aspetti e con la conferma di tutto il gruppo con il ritorno anche del Nanne prometteva di regalarci una domenica importante. Purtroppo una rotonda di troppo, qualcuno che non sapeva bene come funziona la segnaletica stradale e il mancato andare "piani" c'hanno fatto prendere un bello spavento e tolto di mezzo per questa domenica il nostro capitano. Certamente non "TUTTE LE STRADE'" portano sempre a destinazione nel modo ipotizzato e quindi un gruppo a dopo meno sorridente si è avvicinato allo stadio, per fortuna sapendo che spavento e sfavamento naturale a parte, niente di grave alla fine era successo.
Ed allora ci siamo sistemati con ovvio ritardo in una curva stracolma negli unici posti rimasti, in piedi nell'ultima fila, ma anche da lì lo spettacolo è stato garantito per il panorama della curva e per un squadra finalmente degna di questo nome.
Viola che conferma infatti quello che di positivo aveva già fatto vedere. Centrocampo che non butta mai via un pallone, difesa arcigna con un Roncaglia stellare e un talento puro e grande davanti come un JoJo che ogni domenica di più si dimostra all'altezza di un ruolo da stella. Nota speciale per la bella favola di Toni che torna ad agitare la manona sotto la Fiesole, applausi e brividi....se li merita tutti, soprattutto pensando alla dedica di fine partita. Forse manca ancora la naturalezza nell'andare in porta ed al tiro ma questa squadra sta facendo davvero sperare bene, grintosa, tosta e mai doma anche sul 2-0 a fine gara. Avanti così ragazzi, avanti così....che alla prossima a gridare per voi torna anche il Capitano!!!
Campionato - 3^ giornata
Fiorentina-Catania = 2-0GOAL: Jovetic, Toni
Viviano 6,5
Roncaglia 7,5
Rodriguez 7
Tomovic 6,5
Cuadrado 6+
Migliaccio 6
Pizarro 7,5
Borja Valero 6,5
Pasqual 6
Ljiaic 6-
Jovetic 8
Toni 6,5
Fernandez sv
Cassani sv
All. Montella 7+
Grande kappa!
RispondiEliminaAggiungerei:
Sig. Morandi 4 unica insufficienza della giornata per non aver interpretato bene la rotatoria...
Bravo Enry!!! Dovuta integrazione....non poteva non essere valutato "Mr rotonda 2012"!!!!
Elimina;-)
Via giù Enzone, se tu mi scrivi un post con dedica e tu mi fai commuovere! ..effettivamente a Firenze e ci sono un po' troppe rotatorie! ..poi se tu becchi il Sig. Morandi l'è praticamente una missione impossibile affrontarle.. Avevo così tanta voglia di venire che la prima cosa che ho pensato quando ero in terra, subito dopo un check velocissimo sulle mie funzioni motorie, è stata quella di non poter essere parte del gruppo a dopo...
RispondiEliminaIo non vorrei essere monotono e ripetitivo...ma vi ringrazio di cuore per tutto, perché dopo che vi ho chiamato e visto mi sono tranquillizzato e sentito al sicuro! un abbraccione!! a dopo!!!!
Brividi capitano....brividi per quello che hai scritto...
EliminaComunque ora basta coi pali/semafori e similari eh....
;-)
grande Enry!!! ahahah
RispondiEliminada W.A: Enzo come al solito sono in disaccordo. Per me Viviano sv; Migliaccio insufficiente; un 2-0 al risultato tondo....
RispondiEliminaUn 2- al sig Morandi, il 2 per l'interpretazione della rotonda, il meno per la recidiva. Concludo con un a presto capitano, anzi a dopo...
Matteo
da W.A.: Sostanzialmente d'accordo, Matte Viviano ha fatto una signora partita..
EliminaStefano
Mi fanno sempre piacere Matte i commenti anche se in disaccordo...poi ce n'erano due soli diversi...
Elimina;-)
da twt: un mezzo punto in più a Migliaccio per la manata a Legrottaglie glielo davo…
RispondiEliminaLeo
Grande Leo!!! Hai ragione...ma solo perchè dalla Fiesole non l'ho visto sennò gli davo un punto in più....
Elimina:-)
Sostanzialmente d'accordo. Mezzo voto in più alla vigilessa alla quale non tornava la targa del referto con quella dello scooter......di enry !!!
RispondiEliminaGrande capitano alla prossima ti vogliamo bello carico, o anche meno eh!
L'enzone ha tenuto la boccia di Montenegro da parte per te. A dopo
Come dice Andre...."te la tengo io, così alla prossima basta comprarne SOLO un'altra!!!"....
EliminaGrande capitano ti si aspetta per i gobbi con il prepartita lungo...
:-)
da twt: sbagliate su migliaccio era ovunque davanti in area in incursione e in difesa a menare vale 6,5 serve come il pane...
RispondiEliminaStefano G.
Son convinto anche io che tra lui e Romulo (se è quello delle scorse giornate) metteranno insieme diverse presenze....
EliminaAndiamo "piani" anche con i voti.... per me Montella si merita 12, vedendo questa squadra giocare a i' pallone dopo 2 anni di ciribè applicato male.
RispondiEliminaCredo che buona parte del merito sia suo, poi anche di chi ha fatto mercato ma l'aereoplanino c'ha tanto merito.
indovinello :
c'ha 100 anni una 500 blu del 1975 un ciclista e un motorino sul curriculum, chi l'è?
ma a parte chi l'è, l'importante è ridagni la patente anche a sto giro, gli mancano una macchina e un camion poi ha picchiato con tutto.
Se si dà un voto paragonando il gioco dei due anni e quello di queste tre partite.....forse 12 'unbasta....
Elimina:-)
per l'uomo delle rotonde...se gliela levano magari prende la patente per l'aereo e me lo ritrovo in casa....'unsò icchè scegliere!!!
ahahahah e vù mi fate schiantare con sto Sig.Morandi!!! ...cioè via, m'ha fatto schiantare lui... ma comunque sta diventando un mito, mi pare! :)))
RispondiEliminaSon commosso per la boccia di Montenegro!! :)))
Morandi davvero un fenomeno.... ;-)
EliminaLa boccia attende te....e non sarà la sola....
:-)
c'è sempre il pampero di Massa....... l'è un pò che attende
EliminaCredo qualcuno detenga ancora quello di TDL.....comprensivo di sabbia....
Elimina:-)