Sommario

mercoledì 1 febbraio 2023

Meritata semifinale...con vista...

Coppa Italia - Quarti di Finale
FIORENTINA - TORINO  = 2 - 1 
GOAL:  JOVIC - IKONE' 
- KARAMOH

KAPPAPAGELLE
Terracciano 7
Dodò 6 - -
Milenkovic 6
Igor 6 +
Terzic 6,5
Bonaventura 6,5
Mandragora 6 +
Barak 6,5
Gonzalez 6
Jovic 7
Kouamè 5,5
Ikonè 7 +
Cabral 6,5
Amrabat 6 
Duncan SV
All. Italiano 7
IL MIGLIORE: IKONE'  
Il peggiore: Kouamè
Doveva essere vittoria ed è stata tale. Ma non è stata soltanto quella. La Fiorentina ha trovato anche gioco e giusto "piglio". Ha difettato come al solito nell'ultima parte di campo, creando meno di quanto avrebbe meritato col gioco e quasi sempre non mostrandosi clamorosamente pericolosa, ma ha tenuto alte attenzione e concentrazione.
Nel primo tempo abbiamo concesso qualcosina al Toro ed il pari sostanzialmente è stato giusto (un palo di Mandragora per noi, una gran parata di Terracciano su testa di Sanabria per loro). Nella ripresa abbiamo prodotto di più e trovato finalmente il gol del centravanti su una bella giocata di Terzic. Ikonè ha dato quella vivacità in più ed ha trovato il gol a pochi minuti dalla fine dopo una buona giocata di Cabral che ha sfiorato il terzo gol al novantesimo colpendo il secondo palo di giornata. Nei minuti di recupero, "UN POSTO IN CUI SI SCIVOLA", siamo riusciti a prendere un gol in contropiede e riaprire la gara che per fortuna Terracciano con il terzo intervento degno di applauso della sua gara ha richiuso a recupero quasi scaduto.
Gara con prestazioni dei singoli non da otto in pagella ma quasi tutte sufficienti e con un gioco di squadra comunque mai disunito e quasi sempre in controllo. Conferma positiva del ritorno al modulo "vecchio" e centrocampo che sembra piano piano in crescendo. Quindi, niente di stratosferico magari, ma comunque una prestazione che lascia un buon sapore in bocca. Vittoria meritata così come la conquista della semifinale, contro un avversario non impossibile ma neanche materasso. Anche perché visto quanto successo alle "teste di serie" (Milan, Napoli e Roma) della nostra parte di tabellone (declinazione tennistica) contro avversarie di livello nettamente inferiore, niente va mai dato per scontato.

La mia Viola
Adesso accantoniamo la Coppa Italia fino ad aprile con in tasca un biglietto di andata e ritorno per Cremona dove ci potrebbe essere una splendida vista su Roma, stadio Olimpico, sede della finale. Presto per parlarne, presto per pensare di esserci già, presto per tutto. Oggi serviva  vincere ed anche convincere, visto l'ultimo giorno di mercato un po' turbolento. Ed anche se con certi limiti che si son ovviamente riproposti, direi che la missione è stata compiuta. Ora testa al campionato mantenendo questo passo, perché non dobbiamo assolutamente interrompere questi due buoni segnali positivi messi in fila tra domenica ed oggi.
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito"
"...mah....anche oggi....minimo sindacale....Cabral sculo....e comunque CDD primo gol Karamoh....l'è nova..."

Nessun commento:

Posta un commento