Sommario

giovedì 13 aprile 2023

Quattro volte BRAVI

Conference League
Quarti - Andata
LECH POZNAN - FIORENTINA = 1 - 4
GOAL: CABRAL, Velde,
GONZALEZ, BONAVENTURA,
IKONE'


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Dodò 6,5
Milenkovic 6
Ranieri 6,5
Biraghi 7
Mandragora 6 +
Amrabat 6,5
Bonaventura 7 +
Gonzalez 7,5
Cabral 7
Brekalo 6,5
Ikonè 7
Castrovilli SV
Jovic SV
Sottil SV
Barak SV

All. Italiano 7,5
IL MIGLIORE: GONZALEZ
Il peggiore: Milenkovic
Davanti a sky per l'andata dei quarti, #KappaDeca polacca.
  1. Il Mister dà fiducia a sorpresa a Ranieri centrale di difesa e Brekalo (esordio dal primo minuto) come esterno alto e verrà ripagato del "coraggio".
  2. La serata s'indirizza subito. Nico c'è e si vede la differenza: palo da cui scaturisce il gol di Cabral, altri due pericoli e poi il colpo di testa per riportarci in vantaggio e sostanzialmente chiudere la gara.
  3. Nella ripresa la Viola "VA FINO IN FONDO" all'opera e soffrendo zero prima aumenta il distacco col solito preziosissimo Jack (non sindachiamo sul possibile fuorigioco di Cabral...) poi si mette al riparo da tutto in poco più di un'ora con un bel gol di Ikonè.
  4. Lech apparso nel primo tempo ordinato e spinto da un gran pubblico ma tecnicamente non distante dagli avversari dei precedenti turni.
  5. Bella la dimostrazione di compattezza dopo aver preso il gol del pareggio: riassestati praticamente subito senza andare in barca.
  6. Inizio promettente di Brekalo con palo, calo fisiologico nella ripresa ma davvero un buon impatto (e due dopo sabato scorso - clicca qui).
  7. Percorso opposto a Brekalo quello di Ranieri che dopo un inizio traballante esce alla distanza mettendoci tutto in chiusura e proponendosi fino a sfiorare il gol.
  8. Il Forza Lech iniziale, il tifo incessante, i salti coreografici per tutto il tempo, la sciarpata finale dopo quattro gol presi: complimenti ai "lecchesi" (o lecchiani).
  9. Mister Italiano indemoniato anche sul 1-4 è stato il motivo d'interesse degli ultimi venti minuti (abbondanti) di gara.
  10. Semifinale europea ad un micromicromicro passo....
La mia viola
Come ogni degna conclusione... FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...stasera quindi 0-4 nei primi venti minuti, alla fine Ranieri la vince da titolare la coppa....venti minuti eh poi si pensa al Nizza....tutti a Nizza....s'impazza per Nizza.....iolaeee palo....iolaeeeeeeeeeee preso....comunque dai bono....te lo dicevo 4 solo un po' in ritardo sulla tabella di marcia.... : - ) "

2 commenti:

  1. da wa:
    nel punto 10 dici: Semifinale europea ad un micromicromicro passo.... Ma un s'era già alzata la coppa a Praga?
    Matte

    RispondiElimina
  2. Non posso spoilerare...per contratto...devo far finta sia una previsione....

    RispondiElimina