Sommario

giovedì 21 settembre 2023

Inizio con un punto

Conference - 1^
GENK - FIORENTINA = 2 - 2
GOAL: Ranieri, Zehiri,
Ranieri, McKenzie

KAPPAPAGELLE
Christensen 5,5
Kayode 6 -
Milenkovic 6,5
Ranieri 7,5
Biraghi 6,5
Mandragora 4,5
Arthur 6 -
Duncan 5,5
Sottil 5,5
Beltran 6 -
Gonzalez 6 +
Kouamè 5,5
Parisi 6,5
Maxime Lopez 5,5
Brekalo 5,5
Nzola 5
All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: RANIERI
Il peggiore: Mandragora


Dopo il passaggio del turno nel preliminare (clicca qui) prima sfida dei gironcini di Conference. #KappaDeca in salsa belga.
  1. Turnover di ordinanza con i soli Milenkovic, Duncan, Mandragora e Nico confermati dopo domenica (clicca qui).
  2. Pronti via e Ranieri riesce in venti minuti a fare più gol che in tutta la sua carriera in maglia viola. Il primo su gentile concessione del portiere "genkologo", il secondo dopo torre di Milenkovic.
  3. Nel mezzo Mandragora dalla propria area piccola respinge piano di piatto nel mezzo, carambola su Biraghi che spesso è nel posto sbagliato al momento sbagliato e tocco di Zehiri.
  4. Nella ripresa sembriamo in controllo e Nzola e Milenkovic avrebbero anche due validissime occasioni per fare tris ma le buttano allegramente alle stelle.
  5. Nel finale braccino e gambe pesanti fanno sì che esca il Genk che trova il pari e poi tre occasioni per farci ancora più male, ma sarebbe stato oggettivamente troppo.
  6. Partita che per oltre metà del tempo sembrava in controllo, pur con sbavature e con momenti di pausa. "PER L'ALTRA MEZZA" (meno a dire il vero) l'abbiamo riaperta lasciandoci un po' sballottare e rischiando la beffa. Prendiamo il punto contro quella che dovrebbe essere la più forte del girone e torniamo a Firenze con un inizio comunque positivo.
  7. Resta l'astinenza delle punte centrali anche dopo sette partite. Arriveranno tutte insieme le gioie?
  8. Peccato non aver visto in campo Mandragora, poteva essere utile.
  9. Speriamo davvero con tutto il cuore che per Nico, uscito malconcio alla fine del primo tempo, non sia nulla di grave. E' vero che "perfortuna'uns'èvenduto" Kouamè ma eviterei di testare la sua tenuta anche per questo ruolo.
  10. Due uscite a farfalle ed una generale sensazione di non troppa sicurezza lasciano perplessi su Christensen. Anche lui alla ricerca della forma?
ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...Ranierino, te tu lo infamavi...flipper per loro.....iolae.....calcio d'angolo l'è rigore....con questo gioco comunque non segna neanche un centravanti bravissimo....chiudiamola via.....sottil un altro inutile....'uncisifa....vaiavaivaia...sempre i soliti difetti, sempre le stesse cose..."

Nessun commento:

Posta un commento