Arriva l'Atalanta al Franchi, occasione giusta per riprendere il cammino con un campionato di livello dopo il doloroso stop di San Siro (clicca qui). Ecco il #KappaDeca in salsa orobica.
- Il mister sorprende ancora, andando contro le previsioni degli esperti e lasciando in panchina Arthur, Biraghi e Ranieri che tutti avevano messo come titolari. Brekalo vince il ballottaggio per il ruolo di altro esterno oltre all'intoccabile Nico.
- Inizio di match che sorprende per l'alta concentrazione di pressing, gioco fisico e poco giro palla. Limiti che emergono da entrambe le parti ma ne approfitta l'Atalanta che ci mette in difficoltà e trova il vantaggio su un tiro sporco dal limite.
- Sembriamo in crisi ma con una gran giocata di Jack troviamo il pareggio e la partita cambia volto.
- Martinez Quarta versione tuttofare ed in gran giornata diventa il nostro centravanti più pericoloso e prima ci prova poi ci riesce con un gran colpo di testa. All'intervallo siamo avanti.
- Partiamo nella ripresa con Lookman poco prendibile per un Dodò svagato. Per fortuna l'attaccante atalantino si addormenta al momento giusto. Una, due, tre volte. Poi impara il da farsi e ci fa male pareggiando.
- Parte la girandola dei cambi e troviamo il "menomaleunsevenduto" Kouamè in versione rapace che trova la zampata giusta per il gol che chiude il match.
- Tranne la prima mezz'ora, dove non eravamo messi benissimo e soffrivamo la loro aggressività, abbiamo visto una Viola che con voglia e grinta ha recuperato una partita non facile. Con limiti e rischiando di riaprirla più volte ma con determinazione.
- Tra i singoli, già detto di Quarta, Jack ha di nuovo dimostrato di essere l'elemento che insieme a Nico ci accende la luce. C'è da segnalare l'ennesima prova grigia di Dodò, Brekalo e Mandragora. Su Nzola "SIAMO QUI GIA'" a chiederci quanto sia ancora la forma da trovare a renderlo così fuori dal gioco e dai giochi.
- Buoni gli spunti di Beltran che danno speranze concrete per vedere lo ZERO dei gol dei centravanti presto cancellato.
- Uh che dispiacere vedere Gasperini che ingoia l'ennesimo boccone amaro. Uh. Anche se, devo ammettere, la frase "abbiamo tolto alla Fiorentina la posizione della settima sorella per questo ci odiano" mi ha fatto un po' riflettere e pensare.
ps. FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...iniziato benissimo...bello Quarta, questi son colpi di testa, alla Bierhoff quasi...comunque prime punte nemmeno l'ombra...l'intervallo c'ha stroncati...comunque voglio i rifornimenti per la prima punta....iolaeeee impuntato....menomale dai....ottimo....va benissimo così...."
Nessun commento:
Posta un commento