Una Passione da 10




La tifoseria Viola è tornata a sognare. 
Il gioco della palla è nato a Firenze e i fiorentini hanno sempre calciato il pallone anche nelle più avverse circostanze. Forse nasce da qui il legame unico tra la città e la sua squadra di calcio, che ne è forse l’espressione più genuina. A partire da quel primo agosto 2002, la passione del tifo Viola durante  la gestione Della Valle ha attraversato varie fasi: dai campi di periferia della C2 ai fasti della Champions League, promozioni, delusioni, emozioni, imprevisti.
La Fiorentina è la protagonista di questo ebook, che si può leggere aspettando il fischio di inizio. Ma il calcio c’entra fino a un certo punto: qui si raccontano soprattutto i fiorentini. Una passione da 10 descrive, infatti, l’alchimia tra una città e i suoi tifosi. Un racconto dal punto di vista di chi tutte le domeniche non può proprio fare a meno di andare allo stadio e si ritrova lì già un’ora prima della partita perché altrimenti ha la sensazione che gli manchi qualcosa. Questo è il racconto cronologico degli ultimi dieci anni della Fiorentina dei Della Valle, ma non solo. E' un vero e proprio omaggio alla città più bella del mondo ed alla sua tifoseria, un ebook non solo da leggere ma anche da guardare. Una lunga marcia narrata con passione da Enzo Susini che si può leggere aspettando il fischio d'inizio di una partita.

"Una passione da 10" di Enzo Susini - edizioni goWare 
si può comprare nelle seguenti librerie digitali: 
Per la lettura sul pc può essere utile scaricare questo programma 

Oltre all'acquisto, tutte le forme di pubblicità, promozione e diffusione della notizia sono MOLTO gradite.Tutti gli aggiornamenti li trovate consultando questa pagina.

Qui di seguito alcune recensioni su "Una passione da 10"
Da Amazon

Per chi ha una vera passione
Da paolo il 27 marzo 2014
Da tifoso ho rivissuto perfettamente gli ultimi anni della fiorentina. Con le trasferte ed i pranzi nei paesini e con le trasferte europee. Per chi da sempre segue la fiorentina in trasferta ed a firenze, un libro da non perdere. Che fa capire perchè la fiorentina è così importante per firenze. Per chi non ama il calcio il modo di capire perchè conta così tanto per chi lo ama.

Godibile
Da LaMaCa il 25 marzo 2014
Mi ci sono rivisto: io bambino di 6 anni sulle spalle de' babbo, a vedere gente come Pagliari, dietro la rete verde

Per gli amanti della Fiorentina e del calcio in generale
Da Checco il 25 settembre 2013
Un ebook scritto col cuore, da un tifoso che vive nuovamente gli ultimi anni della sua Fiorentina. Da leggere per tutti quelli che sanno come batte il cuore del Franchi ma anche per i tifosi non fiorentini che la domenica gioiscono o si demoralizzano per il pallone. I video e le foto fanno rivivere momenti importanti facendo rivedere giornate emozionanti. Costo economico per un ebook assolutamente da non perdere.
Bravo l'autore e brava la casa editrice che hanno realizzato "Una passione da 10".

Da leggere... anche se non siete della Fiorantina
Da Andrea il 18 settembre 2013
Se vi piace il calcio, quello della passione (appunto), anche se tifate per squadre che non sono la Fiorentina. Il libro che tutti i tifosi di calcio vorrebbero scrivere sulla passione (prima), sul calcio (poi), sulla propria squadra (per ultimo). Enzo Susini ci è riuscito. Ora aspettiamo il secondo sull'ultimo campionato, o quello che verrà... una recensione di ogni partita e un ebook pubblicare ogni anno?

Da leggere tutto d'un fiato
Da barby il 3 settembre 2013
Complimenti all'autore per essere riuscito a trasmettere, in poche pagine, la passione dei tifosi viola rendendola meno incomprensibile agli occhi di chi guarda dall'esterno.
Da leggere tutto d'un fiato....linguaggio semplice ed efficace; dai racconti emerge con forza la grande passione che spinge a seguire la squadra sempre, nella buona e nella cattiva sorte, senza mai perdersi d'animo. Lo consiglio a tutti, tifosi e non: ai primi per rivivere le emozioni di qusti ultimi 10 anni, ai secondi per apprezzare la passione che anima il tifoso e guardarlo non come un essere strano e incomprensibile, ma come un essere umano pieno di ardore, fedele al colore viola che ha nel dna. Buona lettura!

Finalmente un ebook ben fatto sulla fiorentina!
Da f. il 26 agosto 2013
Consiglio a tutti i tifosi viola la lettura di questo ebook sulla rinascita dell'entusiamo in una delle più belle città del mondo!
La storia del calcio nella città che lo ha inventato, con video e immagini, dai gol del BATI fino ad oggi.
Complimenti all'autore che sa rendere onore alla città, ai Della Valle e a tutta la Curva Fiesole!


Un grande
Commento di: massimo chigiotti
Fiero e orgoglioso di avere diviso alcuni momenti delle nostre vite.libro preso ad occhi chiusi anche se non sno un tifoso viola,ma tu sei un grande.

Consiglio!     
Commento di: Ilaria Chelli
Libro che nn può mancare ad un tifoso fiorentino, ma che può catturare anche chi di calcio non ne vuol tanto sapere...

Ottimo!
Commento di: tejera
La storia degli ultimi 10 anni della nostra amata fiorentina e di una città intera, dalla C2 alla Champions, delusioni e gioie, brocchi e campioni in maglia viola. Piacevolissima lettura!

Nessun commento:

Posta un commento