lunedì 24 agosto 2015

Montolivo dov'è?

Campionato – 1^
Fiorentina-Milan = 2 – 0
GOAL: Alonso, Ilicic (R)
            


 
Primo tempo:
Formazione a sorpresa di mister Pauuuulo che sconvolge quasi più della Faxe (“ma che avete bevuto voi o il mister” cit da casa), il Baba a sedere così come Mariooooo II mentre davanti ci affidiamo a Gjjjilberti e Kalinicciccio supportati da Iliciccio e Berna. Squadra che dimostra subito come il gioco pensato dal nuovo mister sia ugualeuguale a quello proposto dall’ex mister, molto aggressivi in tutte le parti del campo ed appena in possesso palla via con la verticalizzazione. Da una di queste Kalinicciccio spara su Diego Lopez in uscita quando era praticamente un gol già fatto e Berna prova un tiro senza troppe pretese. La svolta a pochi minuti dalla fine quando Ely (“chi!?!?!” cit) si becca il secondo giallo in pochi minuti e si fa espellere (“ma questo lo sa che sono il Milan ?!?!?” cit), sulla punizione successiva il Ghigio mi preannuncia “eccolo” ed io miscredente non gli credo ed invece…..AlonsoNonIlPilota tira fuori dal cilindro una punizione perfetta al sette che fa proprio rimpiangere il 23 e ci porta in vantaggio all’intervallo.
Secondo tempo:
Ci aspettiamo la reazione milanista, anche se in dieci, ma non arriva per niente tanto che Tatatatata non sporcherà mai i guanti mentre Iliciccio si blocca davanti a DiegoLopez e gli spara addosso come il suo quasi omonimo nel primo tempo. Ma il buon (??) sloveno si rifà dopo poco visto che salta il “nuovo Nesta, ugualeuguale” (cit) e si fa stendere, rigore e parte l’ormai tremenda attesa che tutte le volte ci accompagna dal dischetto “sieee e ora chi lo tira?” pensando in realtà “ed ora chi lo sbaglia?!!?”. Si presenta Iliciccio che angola parecchio e trova il 2-0 anche se Lopez aveva intuito, ma senza successo. Eccetto i cambi e qualche “olè” per un torello improvvisato non succede altro e la vittoria alla prima ha il colore viola.
Kommento:
Nuova annata che comincia con una grandissima serata, cominciata con un prepartita degno di un livello veramente alto (“o a che ora s’è fissato che ancora son le sette?!!?” cit) e con due “nuovi” acquisti dalle fila strisciate che aumentano il numero dei componenti del gruppo ed il tasso alcolico (“ci voleva proprio uno ‘novo che bevesse qualcosa” cit). Tra giri classici e new entry dottorate con relative “facse” il rischio era di una partita non all’altezza del pre come a volte è accadute ed invece con una formazione sulla carta non troppo convincente (lo ammetto…) riusciamo a vincere e convincere senza rischiare mai un tiro avversario. Una difesa a tre inedita con un “riesumato” Roncaglione che fa una bella figura da marcatore e con un centrocampo inedito dove Badengj e BorjaMagia diventano ben presto padroni del pallino del gioco. Un attacco comunque pimpante e veloce anche se impreciso alla fine ha fatto si che il tanto decantato e strombazzato Milan “da scudetto” non ci facesse nemmeno il solletico con tanto di melina irridente finale e godurioso coro “Montolivo dov’è?” dedicato a quel modestissimo ragazzo che ci spernacchiò perché si meritava il CampNou…..ed infatti ieri non ha giocato nemmeno un minuto al Franchi superato anche da Nocerino nelle gerarchie milaniste…..
Senza esagerare e volare troppo alti, senza pensare a "tre mesi di orgasmi gratis" (cit) ma la prima è soddisfacente e lascia il sorriso…..ovviamente c’è da vedere icchè si combina con la fine del mercato e da ribadire bene che è solo una partita….però….mica male come inizio…..
FORZA VIOLA....SEMPRE....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico BollinsGestito
"....guarda chi c’ha il sinistro bono….e te tu l’offendi! Siamo leggerini ma se questo è il famoso milan rinforzatissimo che lotta per il vertice gli si dà 20 punti…poi rinforzato….de sciglio, antonelli, nocerino, zapata, mancava mexes e anche bacca lo voglio vedere….comunque Gilberto se le fa tutte così a giugno l’è da 20 mln…ci manca un centrocampista ed un difensore veloce….ma veloce per davvero…”
LE PAGELLE
Tatarusanu
6
Praticamente mai impegnato, più forse da sv che da 6
Tomovic
6
Recupero importante nel primo tempo, poi fa il suo anche se con qualche errore in appoggio di troppo
Gonzalo
6,5
Comanda la difesa da vero leader e capitano
Roncaglia
6
Titolare a sorpresa, non demerita anzi “azzanna” bene Luiz Adriano, come al solito si perde in alcuni momenti del match
Gilberto
6,5
Sembra un po’ emozionato e sbaglia qualche pallone di troppo ma corre molto e dà la giusta mano sulla fascia. Per essere all’esordio, promettente
Borja Valero
7
Qualche metro più indietro, qualche contrasto in più e giocata in meno ma da vero leader.
Badelj
7
Anche lui a sorpresa in campo, gioca una grande partita fatta di verticalizzazioni e buone giocate
Alonso
7
Trova un eurogol dopo qualche giocata da brivido, nella ripresa gioca meglio con la spinta della gran giocata
Ilicic
7
Un grande assist nel primo tempo, una grande giocata procurandosi il rigore che poi trasforma. Peccato per il gol divorato
Bernardeschi
6
Timido nelle giocate, tiene bene il campo ma non si illumina praticamente mai
Kalinic
6,5
Sbaglia un gol facile facile e potrebbe abbattersi invece corre e lotta su ogni pallone e risulta decisivo per il gioco
Astori
6
Brivido al primo pallone giocato male che però poi recupera in grande stile, dopo normale amministrazione
Mati Fernandez
sv
Non giudicabile
Mario Suarez
sv
Non giudicabile
Paulo Sousa
7,5
Vince la partita tra tecnici, imbrigliando Mihajlovic ed il suo Milan. Grinta e squadra corta che lotta su ogni pallone, esordio davvero da applausi
MIGLIORE E PEGGIORE:
MIGLIORE
Borja Valero
Peggiore
Bernardeschi

7 commenti:

  1. da fb:
    O un ci dovevano essere le sorprese? Tu sei ripartito da ittaccoaiggirodehane... :-)
    Bollins

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto la "grafica" l'è diversa e poi....squadra che vince....squadra che vince....come direbbe Paolo Bitta....

      Elimina
    2. da fb:
      Squadra che vince.... bel tempo si spera
      Bollins

      Elimina
    3. ...ed a squadra che vince....non si guarda in bocca..

      Elimina
  2. Volevo dire che la grafica l'è diversa ma dal cellulare la un si legge bene ecco... Peddire eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta mettere il cellulare per orizzontale....ed appare in tutta la sua magnificenza.... :-)

      Elimina
    2. Sono contro al "cellulare per orizzontale"... Troppo facile così!

      Elimina