lunedì 11 marzo 2019

Stranamente pareggio...

Campionato - 27^
FIORENTINA - LAZIO = 1 - 1 
GOAL: IMMOBILE, MURIEL
LE PAGELLE
TERRACCIANO 7
Esordio davvero notevole. Sul gol non è perfetto ma dopo compie almeno tre interventi salvarisultato che ci fanno rimanere in partita
MILENKOVIC 6
In difesa c'è quando spinge meno, partita sufficiente
PEZZELLA 6 -
In difficoltà in alcune giocate avversarie, lo salva l'esperienza ed il piazzamento
CECCHERINI 6
La solita gara fatta di grinta e qualche sbavatura
BIRAGHI 5
E' appannato da un po' forse dovrebbe tirare un po' il fiato
VERETOUT 5,5
Non riparte quasi mai coi tempi giusti, prova a portare ritmo e corsa
EDIMILSON 5 
Gara difficile e non sufficiente
BENASSI 5,5
Ritmo ridotto, solo in un paio di occasioni riesce a ripartire col passo giusto
CHIESA SV
Peccato ed ancora peccato per l'infortunio, speriamo che non sia niente di grave
MURIEL 7
Ha un'incidenza pazzesca sulla nostra produttività offensiva
GERSON 5
Sono finiti i commenti possibili o meglio sono sempre gli stessi
SIMEONE 6,5
Entra bene in partita e ci prova in tutti i modi
MIRALLAS 7  -
Come il Cholito ce la mette tutta per dare il suo apporto, riuscendo a piazzare un assist fondamentale. Il meno perchè sull'assist di Simeone si poteva far meglio
VITOR HUGO SV
ALL. PIOLI 5,5
La squadra reagisce con lo spirito che ha ma resta un grande assente: il gioco
IL MIGLIORE: TERRACCIANO
Il Peggiore: GERSON
LA PARTITA
Ed alla fine arrivò il pareggio. Sembra davvero incredibile, ma ci siamo riusciti. Prima o poi doveva succedere anche a noi no? 
Così come non ci ci capitava da "TANTO ORA E ALLORA E ANCORA" ci ritroviamo a mettere quel segno X sul risultato finale.
Il problema è che anche la partita ha detto più o meno quello che da tempo dicono le partite in viola. Abbiamo cuore, ci mettiamo spirito e gambe ma quando si tratta di giocare la partita siamo quasi sempre schiacciati se troviamo di fronte chi ha un gioco o un'idea di schema tattico da seguire. Nel primo tempo la Lazio ha dominato ed avrebbe meritato un vantaggio maggiore, che solo il grande esordio di Terracciano ha impedito. Chiamato a giocare da titolare infatti, il nostro "numero 12" è stato un po' titubante sul gol avversario ma poi ha messo in fila tre interventi davvero decisivi impedendo ai laziesi di dilagare. Davvero notevole l'intervento che una splendida deviazione fa battere il pallone calciato da Immobile sul palo. Di gioco viola nemmeno l'ombra, di reazione poca o punta. Facciamo parlare di noi solo con la sostituzione di Chiesa "in che senso esce Chiesa? 'unsipole mica...." che fa scuotere la testa a tutti, vedendo nei suoi scatti le uniche arme a disposizione. Non ci affacciamo mai nell'area avversaria e sembra molto più vicino il colpo del ko che non il pareggio.
Nella ripresa con l'ingresso di Mirallas qualcosina sul piano della velocità migliora e proprio da un suo sprint sulla fascia Muriel riesce a riportarci in parità. Sull'entusiasmo Simeone bissa l'azione di domenica a Bergamo e mette un assist perfetto per lo stesso Mirallas che come Laurini domenica scorsa spreca malamente. Due lampi in un secondo tempo più equilibrato che sostanzialmente legittima il pareggio, anche se forse "a Lazio" non sarebbero molto d'accordo con questa valutazione viste le occasioni avute.
Il tredicesimo pareggio (record della Serie A) ci conferma al decimo posto ed a sette punti dall'ultima piazza europea e da quel settimo posto visto come prestigioso obiettivo stagionale da parte della proprietà. E' un peccato vedere come lo straordinario impatto avuto da Muriel in questa squadra sia vanificato da un gioco che non c'è e da una solidità difensiva che è solo un lontanissimo ricordo. Come per i pareggi, i commenti alla fine si assomigliano. Ma spunti diversi è difficile davvero trovarne.
FORZA VIOLA....sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...tu vorrai dire che non mi aspettavo proprio Terracciano...ma 'un c'era Lupatelli con Sepe....?!?! Ivan invece l'ho rivisto anche sabato al mercato...se 'un tu sai che l'è lui non lo riconosci....peggio di Pasqual, lui si riconosce(va) sempre... : - )"

Nessun commento:

Posta un commento