Sommario

venerdì 6 ottobre 2023

Due terzi inguardabili poi a momenti si vince...

Conference - 2^
FIORENTINA - FERENCVAROS = 2 - 2
GOAL:
Varga, Cissè,
Barak, Ikonè

KAPPAPAGELLE
Terracciano 6 -
Kayode 6 +
Martinez Quarta 5,5
Ranieri 5
Biraghi 5 -
Maxime Lopez 5
Mandragora 4,5
Gonzalez 7 +
Bonaventura 6
Sottil 4,5
Beltran 5
Parisi 6,5
Arthur 6,5
Barak 7
Kouamè 6
Ikonè 7

All. Italiano 6 +
IL MIGLIORE: GONZALEZ
Il peggiore: Sottil

Secondo impegno di coppa dopo il 2-2 in salsa belga (clicca qui). Franchi vestito a livello europeo per ospitare l'arrivo dei magiari del Ferencvaros. #KappaDeca del giorno dopo.
  1. Turnover impostato da Mister Italiano che deve anche far fronte all'assenza di Christensen bloccato nel riscaldamento. Cambio della coppia "LI' NEL MEZZO" con occasione per Lopez e Mandragora. Davanti gli intoccabili Nico e Jack sono affiancati da Sottil e Beltran.
  2. Prima ora di gioco sostanzialmente imbarazzante. Lenti, impacciati e presi d'infilata da una squadra avversaria apparsa poco più che ordinata. Prendiamo due gol con un rigore "annullato" dal VAR per fuorigioco ed un palo che fanno sì che il passivo non sia ancora più pesante.
  3. Ultima mezz'ora in cui con il gol del ritrovato Barak si riaccende o meglio si accende la nostra partita con un gol annullato dal Var a Nico, il pari di Ikonè ed ancora Gonzalez che sfiora la rimonta perfetta con un tiro fuori di poco.
  4. Partita che per due terzi abbiamo completato sbagliato e sballato. Giocatori apparsi opachi e poco presenti, idee di gioco sotto il tappeto. Ultimo terzo di match dove abbiamo rimontato la gara, noi stessi e gli avversari. Buoni gli ingressi dalla panchina, sfiorato il 3-2 all'ultimo respiro ma sarebbe stato onestamente troppo.
  5. Il coro "totalmente dipendenti" in questo periodo non può che riguardare Nico Gonzalez e la sua capacità di essere determinante.
  6. Il coro "meritiamo di più" non può che riguardare il filotto di partite che Mandragora e Sottil stanno mettendo in fila da inizio anno.
  7. Non troppo chiaro il motivo per il quale debba giocare Biraghi rotto. Tra tre secondi il commento generale "non è chiaro neanche perchè debba giocare da sano".
  8. Buone notizie dagli ingressi di Barak ed Ikonè che oltre ad avere scritto il loro nome nei marcatori hanno acceso la squadra.
  9. Non derogabili i sei punti nelle prossime due gare europee contro il Cucujanjiji o altra rappresentativa dilettantistica che si presenterà in campo.
  10. A differenza della Viola, compagnia della serata per tutti i novanta minuti (più recupero, più "pregara", più grilli, più x rosse all'ingresso, più sosia improvvisati in coda) da competizione europea e non quella degli ottavi in classifica.
ps. FORZA VIOLA...sempre...

 "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...ma siamo ridicoli solo alla televisione o anche dal vivo? Eccoci....bonaaaaa....roba da manicomio....impossibile....sempre le stesse cose....booooh....insopportabile....difesa da maiali, prima punta che non vede una palla, sottil.....speso un botto di energie per cosa? Buttata via.....anche la punta, boh l'è sempre sbagliata da 20 anni che sarà altro?!?..."

2 commenti:

  1. da wa:
    tu ce l'hai con Kouamè. 6 a lui e 7 a Ikonè non lo capisco.
    Un gol lo aveva fatto fare.
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apprezzo la sua buona volontà ma mi pare ogni volta "quagli poco"...sul gol, aveva tirato sul portiere da quattro metri... :- )

      Elimina