Sommario

venerdì 3 maggio 2024

Sotto l'acqua FORZA VIOLA ALE'....

Conference League
Semifinali Andata
FIORENTINA - CLUB BRUGGE = 3 - 2
GOAL: SOTTIL,
Vanaken (rig)BELOTTI,
Thiago, NZOLA


KAPPAPAGELLE
Terracciano 6
Dodò 5,5
Martinez Quarta 6 +
Ranieri 5
Biraghi 6 -
Arthur 5,5
Bonaventura 6 +
Gonzalez 6 - -
Beltran 5,5
Sottil 7,5
Belotti 6,5
Kouamè 5,5
Ikonè 6 +
Maxime Lopez 6 
Barak 6
Nzola 7

All. Italiano 6,5
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Ranieri

Torniamo a giocarci una semifinale europea al Franchi dopo meno di dodici mesi rispetto alla sfida col Basilea (clicca qui). #KappaDeca dai gradoni della Fiesole.
  1. Il Mister punta tutto sulla qualità e ci mette "tutti avanti" con un centrocampo composto da Arthur e Bonaventura. Per il resto la migliore formazione del momento con Quarta preferito a Milenkovic e Sottil che vince il ballottaggio con Kouamè.
  2. Sotto un diluvio praticamente costante (menomale doveva smettere alle sette...) pronti via e Sottil inventa una perla accentrandosi da sinistra e trovando un gran gol. Ovviamente tutto viene vanificato da una sbavatura dietro, stavolta di Ranieri ed Arthur che portano ad un'azione confusa in area in cui Biraghi arriva di...bagher. Rigore al Var e pari. Non ci stiamo e il Gallo trova il guizzo da punta che tanto ci serviva e ci riporta avanti. Avremmo anche altre occasioni per metterci al sicuro ma Nico non è in gran serata a livello di precisione.
  3. "In vantaggio e con la nostra capacità di rovinare tutto, diluvio assoluto.....ma si facesse un tempo solo?" il pensiero all'intervallo cercando di strizzare il giallone.
  4. Si riparte con un bel colpo di testa del Gallo che viene ben respinto. Ne avrà altri due più avanti ma non troverà mai la coordinazione giusta. A trenta dalla fine la possibile svolta: il Brugge resta in dieci per un fallo a metà campo, secondo giallo e mezz'ora di superiorità numerica in casa con un gol di vantaggio. Così quasi naturalmente.....becchiamo il pari. Grave errore di Ranieri che perde il tempo e lascia spazio a Thiago che trova il giusto diagonale ed il pari. Proviamo con Ikonè e Jack a riportarla in vantaggio, ma serve la zampata dell'inatteso Nzola al novantesimo a portarci il gol del 3 a 2.
  5. Trama nota: partita in dominio con alcune sbavature, meriteremmo di chiuderla prima e di andare in Belgio con più di un gol di vantaggio ed invece dobbiamo ringraziare la zampata dell'ultimo minuto in mischia. Comunque partiamo nel ritorno con un vantaggio importante per raggiungere la finale di Atene. A volte fa inc***re , ma un applauso, clamorosamente bagnato, questa squadra se lo merita tutto.
  6. Peccato clamoroso per Sottil, di nuovo migliore in campo ed in evidente crescita di condizione e convinzione che invece si toglie dal finale di stagione con un infortunio che non ci voleva. Uno cattivo direbbe "non fa le scelte giuste nemmeno su quando infortunarsi". Forza Riccardo e grazie per il meraviglioso gol iniziale. PS. con il suo infortunio adesso finalmente vedremo all'opera l'esterno richiesto dal Mister ad inizio gennaio e prontamente comprato.
  7. Tu bada M'balaNzola. Mbala Bada. 'Nvedi Nzola. "Proprio luiiiiii"Nzola al novantesimo decisivo per la vittoria di una semifinale europea. Nemmeno nei "SOGNI DI ROCK AND ROLL" del più ottimista degli illusi si poteva scrivere una cosa del genere.
  8. Peccato per i due errori di Ranieri sui due gol avversari. Non tolgono nulla alla stagione egregia del centrale viola ma condizionano la gara.
  9. Tanto tempo che non si prendeva una secchiata d'acqua del genere. Continua, forte.....bagnata. Ma certo giocando a Novembre in Belgio era difficile pensare di non prenderla. E comunque, a prescindere, sotto l'acqua FORZA VIOLA ALE'.
  10. A t e n e. Adesso conta solo arrivare in Grecia.

ps. FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...lo stesso giorno del compleanno di Ikonè...son segnali....dai, meglio di nulla....anche il regalo di Nzola, bah...."

8 commenti:

  1. da wa:
    Concordo sui voti.
    Unico appunto sul punto 6: comprare un esterno per fare cosa quando abbiamo Kouamè.

    RispondiElimina
  2. da wa:
    biraghi 6- mai e onestamente nemmeno 6+ bonaventura o forse parlavi dei metri corsi nei 90 minuti da Jack
    Quarta stavolta egregio dietro forse anche mezzo voto in più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino al 60' Jack mi è garbato parecchio...biraghi bagher a parte mi è sembrato meno peggio del solito...
      Su quarta forse hai ragione...

      Elimina
    2. da wa:
      ma Jack fino al 60esimo non era in panchina?

      Elimina
    3. Sì ma faceva battute, teneva compagnia...

      Elimina
    4. da wa:
      ah ecco ero io che non le sentivo per il rumore di sottofondo

      Elimina
    5. ci sta...te eri nel punto dove pioveva...

      Elimina