venerdì 12 maggio 2023

Testa e cuore al secondo tempo

Conference League -
Semifinali Andata

FIORENTINA - BASILEA = 1 - 2
GOAL: CABRAL, 
Diouf; Amdouni

KAPPAPAGELLE

Terracciano 6 +
Dodò 5 +
Quarta 6 - -
Ranieri 6 +
Biraghi 6 
Amrabat 5
Mandragora 5 -
Gonzalez 4,5
Bonaventura 6
Ikonè 5,5
Cabral 6,5
Castrovilli 6 
Brekalo 5,5
Jovic SV
Kouamè SV
Barak SV

All. Italiano 5
IL MIGLIORE: CABRAL
Il peggiore: Gonzalez

Per la semifinale europea dai gradoni di un Franchi stracolmo di bandierine ecco il mio #KappaDeca.
  1. Ranieri al posto dello squalificato Milenkovic è l'unico tassello diverso rispetto alla formazione tipo.
  2. Nel primo tempo abbiamo una leggera supremazia territoriale ma serve Terracciano con un buon intervento per non andare sotto, poi Cabral con un colpo di testa nell'area piccola trova il vantaggio per un  1 - 0 pesantissimo.
  3. Nella ripresa due loro colpi di testa fuori di poco e due tiri poco precisi nostri sono la premessa ad un tempo molto più difficile dove finiamo per prender il solito gol con un'infilata centrale. Ma "non ci basta": al secondo minuto di recupero Mandragora prima regala una punizione da posizione pericolosa poi si perde l'uomo ed il Basilea la ribalta. 1 - 2 per il finale.
  4. "SIAMO RIMASTI ANCORA" una volta vittime di un pericoloso calo di tensione o meglio di una prestazione con molte ombre da parte dei singoli.
  5. In molti criticano l'impostazione della squadra nella ripresa, a me è sembrata quella che ci ha permesso di avere delle soddisfazioni in molte gare ma come ogni bicchiere a metà, c'è anche la parte "non piena"
  6. E comunque parlarne in toni aspri ora con da giocare una semifinale di ritorno ed una finale mi pare a dir poco "tafazziano".
  7. Direi di ridipingere di viola i capelli di Dodò ma soprattutto proverei anche con quelli di Nico. Su Mandragora ed Amrabat credo sia impossibile per motivi ovvi....di superprofessionismo del ciuffo o per assenza di strumenti. 
  8. Bello lo spirito con cui Jovic è entrato in campo per sfruttare la sua occasione, "muypiùbello" il post condiviso insieme a Terzic di critica pesante ad Italiano.
  9. Curva esaurita e bandiere che non smettono di sventolare neanche per un istante la fotografia più bella di questo giovedì.
  10. Come dice Mou quello di ieri sera è solo il primo tempo, tra sette giorni ci giochiamo il secondo ed onestamente non ho visto fenomeni dall'altra parte: due gol come li hanno fatti loro li possiamo agevolmente fare anche noi. Se poi si riuscisse anche a non prendere il solito/i soliti gol....
La mia Viola
Testa e cuore a Basilea.... FORZA VIOLA...sempre....

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...sensazioni?!? Senza problemi, no?...ma Nico? E Ikonè? Nico un altro che dopo Jovic vorrei non rivedere il prossimo anno...muah.....senza parole..."

Nessun commento:

Posta un commento