#KappaDeca dalla vetta della classifica.
- Amarcord. Nella stagione della B2 (Baggio-Borgonovo) con ambizioni europee andiamo in casa di un Como posizionato nei bassifondi della classifica e come spesso ci accade veniamo spazzati via da una prestazione monstre di un ragazzino all'epoca sconosciuto (Marco Simone) che ci fa due gol ed un assist e ci rimanda a casa.
- Formazioni. Torna Cataldi e si ritorna alla formazione titolare - in attesa di Gud - con l'ex laziale ed Adli in cabina di regia e Bove a far da spola tra centrocampo ed attacco.
- Primo tempo. L'ex Cutrone ci regala un paio di gioie ciccando abbastanza grossolanamente due valide occasioni ed Audero ci regala il gol del vantaggio su un bel tiro di Adli centralissimo. Kean e Beltran vanno mediamente vicini al raddoppio in un primo tempo sostanzialmente da zero a zero.
- Intervallo. "Beh visto che Cutrone è così generoso sarei quasi per chiedere che ci metta anche Belotti...".
- Secondo tempo. Il Como sembra metterci qualcosa in più e di diverso ed infatti serve l'arrivo di SuperDavid che nella stessa circostanza salva tre volte consecutive su tiri da dentro l'area piccola. La gara ha una svolta poco dopo con una super accelerazione di Sottil che serve a Kean un valido assist che come "da periodo" non perde un colpo e ci porta sullo 0-2. Il Como ci prova ancora con un paio di tiri da fuori non eccessivamente pericolosi ma insidiosi e con Belotti che salta a vuoto su un bel cross tagliato nell'area piccola fotografando la lieve differenza di livello tra il vecchio ed il nuovo centravanti. Ikonè si divora lo 0-3 e si va a casa con tre punti.
- Commento. Di nuovo primi. Anche se di nuovo a pari merito, anche se di nuovo in attesa del Napoli. Compatti, aggressivi ed un filino fortunati vinciamo la settima partita consecutiva in campionato. Partita sporchina anche questa ma anche questa clamorosamente bella per determinazione ed importanza. Continuiamo a stare lassù in vetta, "CI FAI UN ALTRO SALTO" sperando di abituarci sempre di più a queste bellissime vertigini. Avanti così e complimenti Viola.
- Prestazioni. San De Gea protettore del vantaggio anche oggi è sceso in campo nel momento giusto con una naturalezza quasi imbarazzante trattandosi comunque di tre interventi consecutivi - rialzandosi anche da terra - per pericoli da distanze di pochi metri. Kean alla prima vera occasione non colpisce, alla seconda però sì mantenendo altissima la sua percentuale realizzativa. Bell'ingresso di Sottil e bella regia di Adli anche se in calo nel finale. Ranieri sicuro come i suoi crampi.
- Prossime tappe. Adesso ce n'è una sola - di tappe - da sottolineare. E non parlo della sfida alla co-capolista Inter di domenica ma dell'imperdibile match contro il Buccinasco FC di giovedì, squadra temibile ed ostica.
- Kappa in libertà. Speriamo che Adli riesca a superare il gravissimo trauma dovuto al fortissimo colpo subito da Dossena. Se non ce la facesse ad essere disponibile per domenica, speriamo almeno prima dell'inizio del nuovo anno.
- TAKKO AI' GIRO - Spazio teNNico Bollins gestito. "...gnamo iolaee....un po' siamo calati....io'risto DeGea.....e c'è un po' alla fine.....vaiiiii...ho tappezzato il salotto con le foto della classifica...."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate.
Nessun commento:
Posta un commento