Sommario

domenica 29 settembre 2024

Uh che bella partita

Campionato - 6^
EMPOLI - FIORENTINA = 0 - 0
GOAL: -----


KAPPAPAGELLE
De Gea 6
Dodò 6 +
Comuzzo 6,5
Ranieri 6
Gosens 6 +
Cataldi 6 -
Bove 5 +
Colpani 5
Gudmundsson 5,5
Kouamè 5
Kean 6,5
Ikoné 5,5
Beltran 6 - -
Adli 6
Sottil SV
Parisi SV

All. Palladino 5,5
Qualcuno lo chiama derby, io credo che sia più giusto definirla come una partita contro una squadra minore della nostra provincia. #KappaDeca per il match contro l'Empoli.
  1. Amarcord. Inizio campionato 2006, la penalizzazione incide pesantemente sul nostro approccio alla nuova stagione ed invece che una partenza sprint inanelliamo tre sconfitte in quattro gare. La partita ad Empoli - anche all'epoca alla sesta - arriva perfetta per provare a risalire. Cominciamo ad handicap prendendo gol, ma nella ripresa si scatena il "fenomeno" Mutu. Gol di testa ed assist al volo di una magia rara che mette Toni davanti al portiere: occasione che Luca non può sbagliare, ed infatti il trenta non sbaglia. Vittoria e rilancio. 
  2. Formazioni. Dopo la prima vittoria contro la Lazio (clicca qui), il Mister decide che evidentemente il modulo a quattro dietro aveva agevolato la svolta ed agisce di conseguenza. Viene scelto un 4-2-3-1 offensivo con Comuzzo e Ranieri centrali e Dodò e Gosens esterni in difesa. In regia Cataldi e Bove e dietro l'imprescindibile Kean giostrano Colpani, Gud e Kouamè.
  3. Primo tempo. La squadra sembra più "quadrata" con un modulo che evidentemente sembra sentire più suo, almeno al momento. Detto questo nei primi quarantacinque minuti non arrivano grandi occasioni: un gol mangiato da Bove che però probabilmente sarebbe stato annullato dal VAR, qualche accelerazione dell'interplanetario Dodò sulla destra poche volte preciso nell'ultimo passaggio però, qualche tentativo di Kean ed un paio di azioni di contropiede di Colombo terminate più o meno nel curvino che nemmeno è troppo vicino al campo. Predominio nostro ma con ben poco di concreto.
  4. Intervallo. "Ora che s'è ripreso confidenza con misure e metodi di gioco....si riuscisse anche a trovare la porta, pe'dire...o almeno provarci ecco"
  5. Secondo tempo. L'inizio sembra più promettente ma è giusto un'impressione. Non si rintracciano tiri in porta né occasioni nemmeno a cercarle col lanternino. Kean sgomita e cerca spazi ma poi non riesce a concludere, Esposito ce la fa dopo una bella giocata ma va fuori di molto la sua conclusione. I cambi non portano nulla anzi riescono a spegnere ulteriormente un po' di velleità che sembravano essere emerse ad inizio del tempo.
  6. Commento. Più organizzati, più quadrati, meno ballerini. Però zero occasioni e solo qualche embrione di opportunità. Non ricordo tiri in porta. Né loro né purtroppo neanche nostri. Modesta gara ed un punto che ci può anche stare. Continuiamo ad avere pazienza in attesa di una crescita di squadra ulteriore dopo essere tornati al modulo più giusto.
  7. Prestazioni. Colpani nuovamente inconcludente, né ostriche e champagne ma neanche "LAMBRUSCO E POP CORN". Kean non ha praticamente neanche una palla giocabile in novanta minuti ma si batte e sbatte. Gudmundsson mi è parso troppo lontano dalla porta per essere pericoloso. Di Kouamè preferirei non parlare mentre ovviamente eccelsa la partita dell'interplanetario terzino destro (nel mondo reale volenteroso, pimpante ma molto impreciso e poco determinante "as usual").
  8. Prossime tappe. Giovedì l'ardua gara contro il Montecerboli per la "lega conferenziale" e poi domenica la gara serale contro il Milan prima della pausa per le nazionali (uh che bello ne sentivo proprio la mancanza). Servirebbero due vittorie per andare a fare un primo "miniminibilancio" con il migliore dello spirito.
  9. Kappa in libertà. Un tiro. Uno. Magari 'unbastava ma poteva essere un inizio ecco. Peccato perché non mi sembrava proprio di avere davanti un muro impenetrabile. Ma d'altronde l'ansia del derby provoca tensione. Basterebbe ribadire che questo non è un derby ma una gara contro una squadra che festeggia quando si salva. PS. ma trovare un capitano degno della fascia no?
  10. Takko ai' giro - Spazio teNNico Bollins gestito. "...come tu la vedi? pareva benino poi siamo calati anche quel poco, secondo tempo triste...ma bove? c'è? Muah...alla prossima c'è anche il Milan, ma Palladino ci arriva al panettone? Secondo me 'unnarriva nemmeno alla cena di Novembre..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 (clicca qui) e votate.

AGGIORNAMENTO

I votanti di "X" hanno deciso così:

IL MIGLIORE: KEAN
Il peggiore: Colpani

Nessun commento:

Posta un commento