#KappaDeca dalla Fiesole traslocata in Ferrovia.
- Amarcord. Più o meno 2008/2009. Al Franchi va in onda il Frey show che concretamente vince la partita quasi da solo. Pandev e Zarate arrivano da tutte le parti e solo le magie del portiere francese riescono a tenerci prima in piedi in parità e poi lasciano l'opportunità a Gila all'ultimo respiro di regalarci una vittoria importante per la corsa all'Europa che conta. Quella che ad un certo punto urla "The Chaaaaampionsssssssss".
- Formazioni. Ancora rimandato l'esordio dal primo minuto di Gud si continua con un 5-3-1-1 dove dietro a comandare la difesa è Comuzzo mentre a metà campo restano ancora fuori i due più tecnici. Colpani a metà tra il centrocampo e Kean.
- Primo tempo. Si parte con un'occasione d'oro per noi su "buca" difensiva laziale, Colpani è messo da solo davanti a Provedel che con il piede manda la palla sul palo. Poi cresce la Lazio e tre interventi di difficoltà crescente di De Gea ci tengono in partita. A pochi minuti dalla fine del tempo è Gila a trovare il colpo di testa giusto per portare in vantaggio la Lazio.
- Intervallo. "Chissà se l'è arrivato il momento di cambiare qualcosina...." vien da pensare, sperando si possa dire che "C'E' UN ORIZZONTE SEMPRE" vista la continua difficoltà nel creare qualcosa di pericoloso.
- Secondo tempo. Si riparte con due cambi e soprattutto con un cambio modulo: si torna a 4 con Ranieri che prende il posto di Biraghi e Gud che si piazza accanto a Colpani e Kean. Tempo zero e proprio Gud si procura il rigore e lo trasforma. Potremmo raddoppiare subito ma Kean gira a lato di testa un bel cross di Dodò. La Lazio torna a crescere e Guendouzi prima tira alto poi centrale poi trova una traversa che ci fa temere la nuova beffa. Invece nel finale su un rigore da VAR su Dodò siamo noi a gioire con ancora il rigore di Gud. Finisce 2 - 1.
- Commento. Un primo tempo nella norma di questo ultimo periodo, poche idee e confuse in avanti, ballerini dietro. Con il ritorno della difesa a quattro, la posizione giusta per alcuni fuori ruolo e finalmente l'esordio di Gud qualcosa è cambiato, anche un pizzico di buona sorte. Potrebbe essere una partita svolta non solo e non tanto per i tre punti ma per l'inversione di rotta. Prima vittoria finalmente arrivata, speriamo l'inizio di una lunga serie.
- Prestazioni. Esordio col botto per Gud. Rigore provocato, superiorità numerica spesso guadagnata e rigore finale. Visto il suo ritardo di prestazione direi che ci possiamo stare. De Gea ci ha tenuto in piedi nel momento peggiore e Dodò nel secondo tempo ha suonato la carica dopo i primi quarantacinque minuti sottotono. I soliti Biraghi e Mandragora non riescono ad arrivare alla sufficienza neanche nella giornata della prima vittoria. Partita non male di Comuzzo con la grave pecca però dell'errore sul gol del vantaggio laziale ed un'altra infilata nella ripresa. Buono l'ingresso in campo di Ranieri, anche se sostituendo CB3 fare peggio era obiettivamente difficile.
- Prossime tappe. Ad Empoli domenica e poi in casa col Milan prima della sosta e di un calendario in cui verrà inserita anche la coppa del nonno del giovedì. Fondamentale non far rimanere isolata la vittoria di oggi.
- Kappa in libertà. Doppio Gud all'esordio niente male, vittoria all'ultimo minuto niente male, primi tre punti contro una squadra potenzialmente rivale per la lotta europea niente male. Solo una vittoria, soltanto la prima ma.....niente male.
- Takko ai' giro - Spazio teNNico Bollins gestito. "...zitto zitto bada che botta di c**o..."
ps. da quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account X @Kappaviola14 e votate.
AGGIORNAMENTO
I votanti di "X" hanno deciso così:
IL MIGLIORE: GUDMUNDSSON - DODO'
Il peggiore: BIRAGHI
Nessun commento:
Posta un commento