Sommario

giovedì 26 settembre 2019

...arrivata...

Campionato - 5^
FIORENTINA - SAMPDORIA = 2 - 1
GOAL: Pezzella, Chiesa, Bonazzoli
LE PAGELLE
Dragowski 6 +
Un grande intervento pronti via, poi inoperoso anche grazie ai legni colpiti dalla Samp
Milenkovic 5,5
In affanno non sembra lucidissimo in fase di impostazione
Pezzella 7
Bello il suo gol e la sua prestazione
Caceres 6,5
Sicuro ed affidabile concede poco allo spettacolo
Lirola 5,5
Spinge senza esagerare e spreca la palla che potrebbe chiudere la partita prima
Pulgar 6 +
Dà sostanza e prova ad illuminare la scena quando possibile
Badelj 5,5
Sembra fisicamente indietro e giocare tutti i minuti di tutte le partite forse non lo aiuta
Castrovilli 7
Conferma tutte le buone impressioni delle uscite precedenti
Dalbert 7
Assist importante e partita di buonissimo livello
Chiesa 7,5
Sta tornando ad essere devastante come l'anno scorso, gol importante e doppietta sfiorata
Ribery 7 +
Assist eccelso e costante imprevedibilità nella giocata
Sottil 6 +
Entra bene in partita
Benassi sv
Vlahovic sv
All. Montella 6
Continuo a non capire l'ostinazione nel non far giocare un centravanti e ad avere paura ogni volta che cambia qualcosa con le sostituzioni. Arriva la prima vittoria con una partita non scintillante ma positiva
IL MIGLIORE: CHIESA
Il peggiore: Badelj
LA PARTITA
Dopo aver "buttato nel cestino di'sudicio" due punti contro l'Atalanta (clicca qui per "rivivere l'incazzatura"), il turno infra-settimanale ci offriva la possibilità di arrivare alla prima vittoria della stagione, ed alla prima gioia da quando è iniziato il Montella - bis.
"Squadra che 'unvince nemmeno con du'gol di vantaggio non si cambia" è il motto del Mister che rimanda quindi a data da destinarsi lo sdoganamento del centravanti. L'inizio non lascia tranquilli e Caprari mette subito ansia al nostro Drago che risponde presente con un bell'intervento. Non siamo brillantissimi ma "quei due fenomeni davanti" ci fanno comunque ben sperare ed infatti prima Chiesa ci prova ed "'occomehopresoAudero" ci strozza in gola l'urlo, poi ci pensa il nostro "bellone" a farci urlare. Grande giocata di FranckFranckRibery sulla fascia, gran bella zuccata di Pezzella e siamo in vantaggio proprio alla mezz'ora.  Restiamo in controllo fino all'intervallo e la ripresa comincia alla stessa maniera. Soffriamo su una giocata di Ramirez che scheggia la traversa ma la svolta arriva su una giocata di Castrovilli che si lascia andare prima del contatto con Murillo e ne determina l'espulsione. Pochi minuti e su assist di un ispirato Dalbert, Chiesa sembra mettere il sigillo finale alla partita con un bel gol e l'esultanza sotto la Fiesole. Ma la parola decisiva nella frase precedente resta "sembra". Infatti come da DNA,  "SI TROVA SEMPRE UNA" modalità nuova per soffrire ed a questo giro riusciamo nell'impresa di non segnare il 3-0 in un contropiede soli (Lirola) davanti a "'occomehopresoAudero" e nell'impresa ormai nota di far segnare il primo gol in A ad un semiesordiente (a 'sto giro Bonazzoli). Alla fine non soffriamo tanto per le occasioni avversarie (praticamente nulle) ma per il succitato DNA che ci tiene in apprensione fino all'ultimo secondo di recupero. Finisce 2-1 e per la prima volta nel 2019 usciamo dal Franchi con una vittoria.
"E l'era l'ora". Verrebbe voglia di commentare il match di ieri solo con queste parole. Alla fine la missione è stata compiuta, anche se continuo ad avere dubbi sulla possibilità di definire questa la versione definitiva della squadra. Avevamo contro una squadra che è sembrata davvero poca roba e non abbiamo entusiasmato, ma credo che questa vittoria sia ugualmente fondamentale. Per provare a far iniziare davvero il nostro campionato, per provare a cambiare qualcosina nella nostra concretezza e per finalmente festeggiare tre punti. Come dice Pradé "per oggi godiamoci questa vittoria, al resto ci si pensa domani". Ecco. Bentornata quindi vittoria, alè.
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...a forza di nominare "i figli di" c'ha segnato il finto figliolo dell'ex....mentre l'altro figliolo se fosse stato decisivo avrebbe fatto una cazzata di nulla, come sparare il pallone in curva..."

Nessun commento:

Posta un commento