C
ampionato - Recupero
La mia Viola |
FIORENTINA - UDINESE = 0 - 4
GOAL: Pablo Mari, Deulofeu, Walace, Udogie
LA GARA
Da ormai un tempo infinito, ogni ragionamento sulla Fiorentina prevedeva la premessa o la postilla "eh ed in più c'è il recupero con l'Udinese da considerare" come possibile trampolino per un salto europeo. "SIAMO ARRIVATI QUI COME" quando si arriva a pescare un jolly ma poi non si sa di preciso che farne. In tre giorni abbiamo buttato via due clamorose occasioni per portarci al quinto posto a quattro punti dalla Champions e con altrettanto vantaggio sulla sesta in classifica. Le avversarie che hanno depotenziato il suddetto jolly sono l'ultima in classifica ed una squadra di metà classifica che non ha più nulla da chiedere al campionato. Ma soprattutto l'avversaria più complicata da affrontare è stata.....la Fiorentina.
Sì perché dobbiamo guardarci in casa se in due sfide del genere abbiamo fatto un gol e subiti sei dando dimostrazione spesso di essere in barca e di avere un serbatoio un po' agli sgoccioli. Per carità, siamo sempre lì eh. E per come vedo questa squadra qualcosa mi dice che possiamo ancora riservare sorprese positive (almeno lo voglio sperare). Ed allo stesso tempo anche questi due svarioni non possono e non devono cancellare un'annata che tanto ha dato anche in modo inaspettato. Però.
Giornate come quella di oggi non possono essere archiviate come un caso o uno sbandamento. Perchè non è il primo e perché è troppo "forte" per essere solo tale. Oggi abbiamo fatto la nostra partita per una decina di minuti/quarto d'ora nel primo tempo dove però si vedeva che eravamo lunghi e slegati. Abbiamo perso campo e preso due gol. Stesso copione identico nella ripresa. Potevamo anche trovare un gol che avremmo probabilmente meritato ad inizio secondo tempo e che forse avrebbe cambiato il match, ma è anche vero che abbiamo beccato vari contropiedi che potevano finire peggio e far diventare l'imbarcata ancora più umiliante.
Schierare dall'inizio contemporaneamente due giocatori che tre giorni fa non erano nemmeno tra i convocati (Torreira e Bonaventura), due che da mesi per vari problemi non fanno una partita intera (Piatek e Odriozola) e due/tre non titolari abitualmente (Quarta, Duncan, Sottil) non mi è sembrata un'idea brillante, così come pensare di ribaltare qualcosa con Callejon esterno alto al posto di Ikonè/Saponara/Sottil. Ma il Mister non ha colpe specifiche o determinanti. Non mi è sembrato lucidissimo ma sicuramente chi è andato in campo lo è stato meno di lui. Le voci sul suo addio/clausola/rinnovo/feeling in calo con la società possono aver inciso? Boh onestamente non lo so e mi interessa anche molto poco.
So che abbiamo ancora quattro partite che vorrei fossero giocate dalla Fiorentina ammirata per quasi tutta la stagione e non da quella di queste due ultime uscite....."uscite dal seminato". Ci voglio ancora credere, se non sarà così....pazienza.
FORZA VIOLA...sempre...
KAPPAPAGELLE
Terracciano 5
Odriozola 4,5
Milenkovic 4
Martinez Quarta 4,5
Biraghi 5 +
Bonaventura 4
Torreira 5
Duncan 4,5
Gonzalez 5
Piatek 4
Sottil 5,5
Igor 5
Maleh 5
Cabral 5
Callejon 4,5
Ikoné 4,5
All. Italiano 4,5
IL MIGLIORE: SOTTIL
Il peggiore: Piatek
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...iolaeee pensavo fosse alle 20.30...te lo dicevo si faceva un finalone....pensiamo al prossimo anno vai, quando comincia il calciomercato? In quattro giorni buttato via tutto.....a Milano se ne prende altri 3...s'è mollato tutto...."
La media punti dei giocatori mi ricorda la media dei voti dei compiti di inglese con la Morandini
RispondiEliminaQuello dei verbi regolari/irregolari o le prove di velocità con la Livi....
EliminaVery good Mr Susini
RispondiElimina