Dopo un'interminabile pausa, parte il secondo tempo di questa stagione anomala. Eravamo rimasti con l'amaro in bocca della sconfitta immeritata "PASSATA IN CAMPO" di San Siro (clicca qui per rileggere l'ultima gara a Milano) e ripartiamo dal nostro Franchi.
Il mister dopo esperimenti ed amichevoli si affida all'esordiente dal primo minuto Bianco e Duncan in regia per sostituire Amrabat e Mandragora. In avanti Saponara e Cabral vincono i ballottaggi con Jovic e Kouamè, in difesa Quarta ed Igor al centro.
Il primo quarto d'ora è di predominio a livello di possesso palla e di tentativi di trovare lo spiraglio giusto. La cosa però accade solo con un lancio per Dodò vanificato da un tiro poco guardabile e da un tiro altrettanto poco gradevole di Ikonè. Biraghi poi da angolo trova un palo maturato anche per un'uscita a vuoto (forse forzata da un fallo) del portiere monzese. Dopo un intervento in area al limite del fallo su Barak e Colpani che spara a lato da buona posizione, Cabral trova lo spazio per accelerare seminare Caldirola e sparare dal limite un gran bolide sotto la traversa facendo esplodere il Franchi: 1 - 0.
Dopo lo splendido gol del centravanti, Bianco prova a trovare subito il bis ma il tiro è abbastanza centrale anche se bello mentre sempre Colpani sfiora il pareggio con una scivolata che anticipa Dodò. Ikonè semina il panico ma trova l'esterno della rete mentre il Monza ha alcune folate ma Terracciano non è mai impensierito. Finisce così il primo tempo.
La ripresa parte con due buoni spunti di Cabral non concretizzati e un colpo di testa di Quarta fuori da buona posizione. Il Monza però questa volta risponde. Prima con un tiro di Izzo debole da centro area dopo un calcio d'angolo poi con un diagonale di Petagna fuori di non moltissimo dopo una bella azione di Carlos Augusto.
Dopo due prove generali il Monza trova il pari: Ciurria si allarga sula destra e trova sul dischetto Carlos Augusto che al volo, solo, batte Terracciano: 1 - 1. Accusiamo il colpo e Birindelli sfiora il raddoppio dopo un'apertura di Machin dal limite dell'area. Per provare una scossa inseriamo Amrabat e Kouamè.
E' Cabral a svegliarci un po' seminando ancora Caldirola in un'azione simile a quella del primo tempo ma trovando però un tiro meno esplosivo. Viene imitato da Ikonè che come ad inizio gara semina tutti ma tira altissimo.
Amrabat invece perde un pallone sanguinoso a metà campo riparte il Monza ma prima Mota trova Terracciano in grande spolvero poi Petagna trova.....il parterre della Fiesole. Barak, abbastanza in ombra, prova invece a trovare il raddoppio dopo una bella girata ma il pallone sfiora il palo, per premio il mister lo toglie per fare spazio a Bonaventura.
A dieci dalla fine, cross da destra (!!!) di Biraghi e colpo di testa di Quarta versione centravanti che ci fa sperare nel "doppio miracolo" ma Di Gregorio compie una paratona. Nel finale tentativi confusi non mettono più "a rischio" il risultato. 1 - 1 il primo risultato dell'anno nuovo.
La mia Viola |
FORZA VIOLA...sempre....
foto copyright Matte e Maso - Grazie ; - )
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito
"...e daglieli i palloni da tirare in porta...ora fa anche l'esterno.....iolaeee maicchè fanno?!?! Muahhh..."
da wa:
RispondiEliminaPer me Barak è stato anche da 5. Ma poco cambia. E' stato un punto scialbo. Si doveva chiudere nel primo tempo
Roby