Sommario

martedì 18 aprile 2023

Peccato, soprattutto per Gasperini...

Campionato - 30^
FIORENTINA - ATALANTA = 1 - 1
GOAL: Maehle - CABRAL (R) 


KAPPAPAGELLE

Terracciano 6
Dodò 7 +
Martinez Quarta 7
Milenkovic 6,5
Terzic 5,5
Mandragora 5,5
Castrovilli 5,5
Gonzalez 6,5
Barak 5
Ikonè 5,5
Cabral 6,5
Brekalo SV
Biraghi 6,5
Bonaventura 6,5
Sottil 6
Bianco SV

All. Italiano 6,5
IL MIGLIORE: DODO'
Il peggiore: Barak
Per il lunedì di campionato, #KappaDeca dopo la visione dalla Fiesole.

  1. Si prova l'aggancio a gobbi e Bologna e l'avvicinamento alla stessa Atalanta con un turnover ridotto a Terzic e Barak per scelta tecnica e Castrovilli per necessità dato l'infortunio di Amrabat.
  2. Nonostante una giornata non brillantissima dal centrocampo in avanti con "LO SPUNTO DELLA PUNTA" che è un po' mancato, le occasioni ci sono state ma non son state sfruttate.
  3. E come da regola, dopo un primo tempo di occasioni non concretizzate Maehle trova il vantaggio per loro ed autorizza tutti alla più automatica delle considerazioni "ce l'ha messo nelle Maehle".
  4. Il VAR ci consegna ad inizio ripresa l'occasione più grande che Cabral non sbaglia.
  5. Le altre due grandi occasioni nascono dal piede del sempreinfamato Biraghi che coglie un palo dopo zero secondi dal suo ingresso ed a zero secondi dalla fine mette sulla testa di Bonaventura l'occasione del gol partita.
  6. Ovviamente Sportiello si supera più di una volta mettendo sul tavolo la sua personale interpretazione del "gol dell'ex" mentre Pietro nostro resta sostanzialmente disoccupato per due tempi tranne qualche precisa uscita di piede.
  7. Ogni volta pensi che abbiamo la (s)fortuna di incrociare Gasperini pensi che possa aver toccato il fondo ed invece ogni volta ti smentisce.
  8. La zona Europa  - via campionato - e le posizioni di classifica che ci competono restano ampiamente a portata di mano...anzi di (una) vittoria.
  9. Peccato che Jovic non fosse troppo in forma per il recupero con ricaduta post influenza di dicembre 2021 altrimenti poteva affiancare Cabrao nel finale alla ricerca dei tre punti.
  10. Lech, Monza, Cremonese, Sampdoria e Salernitana le prossime cinque sfide (ampiamente alla nostra portata) che potrebbero aprire un vialone alberato verso la conquista dell'Europa...attuale e futura.
La mia Viola
FORZA VIOLA...sempre...

"TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito

"...io tre punti oggi 'unlibutterei via...Arturone cazzo, bel tiro iolaeeee e comunque a me Nico non piace, c'è poco da fare....e vai Arturone....vedi che la mette.....pareggio via...."

1 commento:

  1. da twt:
    credo che abbia fatto il suo tempo sia all'Atalanta che in Italia. Ha tirato troppo la corda ed ora è vittima di se stesso.
    nairo

    RispondiElimina