![]() |
I #KappaDeca di stagione La mia Viola |
- Partita. Campionato - 5^ : PISA - FIORENTINA = 0 - 0 ; GOAL: --------
- Formazioni. Il Mister decide di cambiare ancora. Si torna con la difesa a cinque ed è Pablo Marì a giocare centrale con Pongracic e Ranieri "braccetti" (cit. per Matte). Nel mezzo Mandragora e Nicolussi Caviglia con Gud e Fazzini a provare a non far sentire troppo solo davanti Kean.
- Primo tempo. Tempo che va un po' a fiammate con momenti di aggressività pisese a cui rispondiamo con ripartenze che a volte diventano pericolose. Importante occasione dopo dieci minuti, la più nitida di tutto il primo tempo, con un cross dalla loro parte sinistra (dove siamo in affanno costantemente) ed un colpo di testa dell'ex Nzola che sbatte contro la traversa a De Gea battuto. In ripartenza Kean non ci va lontano con un tiro in diagonale mentre "curiosamente" Dodò dopo una bella sgroppata non trova né assist né tiro pericoloso. Touré prova l'eurogol in mezza rovesciata ma non trova la porta nonostante una coordinazione da film, Kean trova finalmente la porta ma il tiro non fa nemmeno il solletico al portiere avversario.
- Intervallo. "Menomale a 'stogiro la regola del gol dell'ex ha preso la traversa ed un accenno di stiramento.... "
- Secondo tempo. Si riparte e comincia il tempo dei gol annullati, prima due a Kean per netti fuorigioco poi uno a Meister dopo un meraviglioso tiro che però poco prima aveva toccato (ampiamente involontariamente con la mano). Siamo ancora scossi per il brivido scampato quando Cuadrado beve Dodò e prende il palo; sul rimpallo Pongracic ha il braccio largo quando respinge un nuovo cross ma per fortuna il VAR non pensa di intervenire. Stesso discorso su un braccio ancora più largo di Fazzini poco dopo. A cinque minuti dalla fine il Mister mette anche Dzeko (con Piccoli e Kean) ma è una mossa della disperazione cui il Pisa risponde "TRANQUILLA NON E' NIENTE": continuiamo a non tirare mai in porta, tranne che da posizione in fuorigioco.
- Pagelle. De Gea 6- ; Dodò 4,5 , Pongracic 5 , Pablo Marì 6- , Ranieri 5,5 , Gosens 5,5 ; Mandragora 5,5 , Nicolussi Caviglia 5,5 , Fazzini 6- ; Gudmundsson 4,5 , Kean 6- ; Piccoli 5,5 , Sohm 5,5 , Dzeko SV - All. Pioli 4,5
- Prestazioni. Trovare uno sufficiente pienamente è roba sostanzialmente impossibile. Il non gioco incide clamorosamente sulle prestazioni dei giocatori, la scarsa voglia di qualcuno (Gud e Dodò) ancora di più. Fazzini forse tra i meno peggio così come forse anche Pablo Marì. Arrivo anche a dire Kean che non trova mai la porta ed è evidentemente nervoso ma almeno si batte e gioca praticamente da solo. Centrocampo in costante affanno e quindi saltato con i soliti lanci lunghi.
- Kommento. Difficile commentare il fatto che torniamo da Pisa con un punto e la consapevolezza che ci sia andata di lusso. Due pali subiti, un loro gol annullato al limite, un rigore (forse due) probabile per i pisesi non dato, unica squadra ed identità percepita non la nostra. Qualche ripartenza sparacchiata a lato, zero gioco e zero idee. Sembra emergere evidente molto nervosismo ed anche un timore onestamente immotivato per il livello, che sembra quasi paura. Giocare così una partita così importante per momento e significato fa pensare.
- "TAKKO AI' GIRO" - Spazio teNNico Bollins gestito. "...muahhhh, bene dai...io intanto ho toccato il fondo (dell'Italia) come la Viola, ora si risale....comunque il calendario peggiore è passato, ora c'è quelle bone...."
- Il migliore ed il peggiore. Anche quest'anno il migliore ed il peggiore li decidete voi. Lancerò ogni volta il sondaggio dove potrete votare voi per le due categorie ed alla fine dell'anno stabilire il TOP ed il FLOP dell'anno. Collegatevi al mio account Instagram @Kappaviola (clicca qui) e votate nelle mie stories. AGGIORNAMENTO I votanti di Instagram hanno deciso così: IL MIGLIORE: DE GEA - Il peggiore: DODO'.
da fb:
RispondiEliminaRubata
Stefano
per gioco e occasioni un po' si
Eliminada wa:
RispondiEliminaDodò anche lui irriconoscibile, oggi migliore in campo della Viola Manganiello.
Roby
da wa:
RispondiEliminaIo la partita non l'ho vista benissimo, però guardando i kappavoti si può dedurre che poteva andare peggio, poteva piovere.
Ps grazie per i braccetti
Matte