martedì 10 febbraio 2009

Ciao Eluana

Scrivere il post sul "geppo" non è stato facile perchè dentro covavo altro....da ieri sera che ho guardato la tv tornato a casa....covavo altro....
Covavo la rabbia per tutto quello che è successo dopo l'ultimo secondo di vita di Eluana.....altro che minuto di raccoglimento o silenzio rispettoso....UNO SCHIFO.....che avrei voluto non vedere, avevo pensato di non commentare.....ma invece le cose brutte contro cui lottare è bene tenerle sempre presenti.....quindi assodato che "questa merda intorno sempre merda resterà" dico una sola parola a:
- tale gruppo "a favore della vita" per:
urlare sotto un'ospedale dove la gente soffre "assassini-assassini"
- tale fenomeno appartenente al gruppo suddetto per
aver scritto sul muro fuori dall'ospedale "PEPPINO BOIA"
- tale PDL per:
gli schiamazzi, le urla ed il grido "assassini" in Parlamento dopo il minuto di silenzio
- tale PD per:
non aver abbandonato l'aula in segno di lutto e protesta di fronte a tali "sciacalli", ma ribattendo e discutendo ha aumentando la polemica in un momento di "lutto"
- tale "avvenire" per questo che definiscono titolo:
'Non morta, ma uccisa'': questo il titolo dell'editoriale, firmato da Marco Tarquinio, che Avvenire, il quotidiano della Cei, dedica alla morte ieri sera di Eluana Englaro. Nell'articolo, Tarquinio chiedeperdono ''per ogni singola persona che ha contribuito a fermare il respiro e il cuore di una giovane donna che per mesi era stata ostinatamente raccontata, anzi sentenziata, come 'gia' morta' e che morta non era''. Ma, prosegue, chiede perdono ''ai nostri figli e alle nostre figlie'', che da oggi ''rinunceranno, forse per paura e per sospetto, a ragionare della vita e della morte con chi gli e' padre e madre e maestro e amico e gli potrebbe diventare testimone d'accusa e pubblico ministero e giudice e boia'': un'allusione chiara al ruolo di tutore e interprete delle volonta' della figlia svolto dal padre Beppino Englaro.
- tale Quagliariello del PDL per aver detto senza colpo ferire:
"Per quanto mi riguarda Eluana Englaro non è morta, è stata ammazzata".
- tale Gasparri del PDL per aver sentenziato:
"In questa vicenda peseranno le firme messe e quelle non messe"
- tale Alfano, ministro della giustizia (...) per aver disquisito:
"Eluana è morta di sentenza"
- tale cardinale Josè Saraiva Martins per aver "sermoneggiato" così:
"E' stato un omicidio" "hanno ucciso una persona innocente e incapace di difendersi".
- tale Berlusconi per questo colpo di genio:
"Eluana è in grado di generare un figlio"
- tale Alessandra Mussolini per questa nostalgia del nonno:
"Gli toglierei l'acqua ed il cibo al padre di Eluana"
e per tutti quelli che hanno contribuito ad infangare un momento di dolore di una famiglia che da 17 anni soffre......una sola parola:
VERGOGNA !!!
Da oggi seguo la richiesta di Peppino Englaro e su questo argomento non parlo più....
ciao Eluana....
un grande abbraccio Peppino....

6 commenti:

  1. Enzo non vorrei sbagliarmi, ma proprio ieri sera a Ballarò mi pareva che ci fosse proprio tale padre Josè Saraiva Martins, che ha commentato in modo pacato e obiettivo la vicenda, certo dal suo punto di vista, diverso dal mio, ma rispettabile. Oltretutto alle ripetute domande di Floris: "Ma Beppino Englaro è un assassino?" ha risposto che "gli assassini sono coloro che ammazzano una persona e non mi pare questo il caso".

    RispondiElimina
  2. Non ho visto Ballarò ieri sera...le dichiarazioni erano su Repubblica.it...se non le ha dette "ritiro" il vergogna per lui....

    RispondiElimina
  3. Boh pole pure essere che le abbia dette e poi un le abbia ridette, e forse mi torna il perchè Floris insisteva sulla domanda "Ma Beppino è un assassino?"

    RispondiElimina
  4. Pienamente d' accordo con te...senza aggiungere altro...dona

    RispondiElimina
  5. Io davvero non riesco a capire come la metalità che c'è in Italia,la mentalità che ha la nostra classe politica,per non parlare del cosi detto stato del vaticano,possa rasentare cosi bassi strati di cosi bassi, raggiungere con cosi tanta facilità abissi di idiozia di tali proporzioni. è stata una vicenda che mi ha indignato e fatto arrabbiare già appena alzato,seguendo i tg di mattina,cosi tanto ma cosi tanto, da dover,nei giorni successivi,cambiare canale durante questa notizia..ma la gente si rende conto di cosa po' essere la vita di quella famiglia? ma soprattutto di quello che può essere la vita di quella povera ragazza?..e se fosse da anni prigioniera inerme del suo corpo senza poter comunicare niente ai suoi cari vicini? ..era il suo volere! ma ci rendiamo conto che non siamo nemmeno liberi di decidere cosa voler fare della propria vita in certe situazioni?? Io sono un individuo e come tale sono libero di decidere della sorte del mio corpo,perchè il mio corpo non può essere vincolato da leggi,pudore,moralismo, se io non volgio nessuno può mettere le mani sopra il mio corpo, sono unico proprietario e unico giudice della mia vita sempre nel rispetto della vita altrui! Io non so dove sia il giusto o sbagliato,perchè credo che non ci sia un giusto o sbagliato ma ci sia solo la propria facoltà di decidere sulla propria esistenza. sono indignato dalle televisioni,ci hnno fatto vedere la ragazza nelle più belle e sorridenti foto di 17 anni fa!! nessuno si chiede come potrebbe essere oggi?? avrà ancora sembianze umane?? voci dicono che sia una visione da far venire i brividi,e io ci credo. Se si pensa che ad ogniuno di noi potrebbe accadere direttamente o indirettamente una cosa del genere posso solo dire RISPETTO!!!

    Gabriele

    RispondiElimina
  6. L'indignazione dopo anche qualche giorno non diminuisce in me e leggere che persone "con cervello" la vedono come me mi rincuora....il rispetto per la sofferenza altrui è un termine che evidentemente è stato abolito da molti vocabolari....son contento che in quello di un amicone come Gabry ci sia...ma non avevo il minimo dubbio!

    ps. un onore ricevere un tuo commento....

    RispondiElimina