giovedì 26 agosto 2010

Sculo altro che immaturità!!!

Questo post potrebbe tranquillamente avere il titolo di quello precedente. Mi metto infatti nei panni dei tifosi doriani....ed altro che delusione “un po’ ” bruciante!!! Un vera e propria “tragedia sportiva”! Fare l’impresa, rimontare tre gol ad una squadra sulla carta più forte, giocare meglio ed una partita praticamente perfetta meritando il 3 a 0 e perdere tutto come in un giro di roulette sbagliato al 93’…è roba da “coronarie” in FORTE difficoltà….e subito mi torna in mente la serata Bayern di Febbraio e ancora mi viene il “muso”.

Sorvolo sulla doppietta del Pazzo e sul fatto che in molti continuano a preferirgli Amauri e che qualcuno dia la colpa a Corvino per averlo venduto (dato che il santo di Orzinuovi non sbaglia mai specie ora che l’hanno fatto anche c.t.) e mi concentro sull’unica cosa “positiva”. Il bello come al solito sono stati i commenti post-partita. Tutti incentrati su un alto spirito sportivo, di quelli non basati sul risultato ma sull’impegno ed il gioco messo in mostra. Ehhhhhhhhh. Tanto per citarne due: Civoli ha esordito con “la maggiore esperienza internazionale del Werder Brema è stata messa in campo” e Galeazzi “Togliere Cassano ha spinto il Werder ad osare e dato l’idea che la Sampdoria si rilassasse”. Segnalo anche che i due “arguti” spiriti sportivi-cronistici suddetti sono gli stessi che nella brillante spedizione sudafricana non hanno fatto una domanda una su mancate convocazione, gruppo vecchio, gioco scadente al buon Marcello PienoDiSeImmotivatamente Lippi prima dell’eliminazione per poi dire dopo “bisogna cambiare mentalità, aprirsi al bel gioco anche rischiando qualcosa a livello di risultato”. Ora io ho visto la partita dai servizi e letto le cronache. Per un tempo i tedeschi non l’hanno mai vista. Nel secondo hanno un po’ più premuto ma la Sampdoria ha subito un solo tiro in porta prima del 90’ e meritato il terzo gol. Ora, cosa diavolo possa entrarci l’esperienza internazionale con un diagonale semisbilenco al 93’ dopo una partita subita in lungo e largo lo può sapere solo Civoli. E soprattutto, anche se “ PER COME IO LA VEDOCassano dovrebbe stare sempre in campo anche con una gamba sola perché può cambiare la partita in ogni momento anche da seduto, dichiarare che il Werder ha trovato il coraggio dopo la sostituzione al 90esimo di Cassano solo perché a Rosenberg gli è andato dentro un semitiraccio della disperazione mi pare davvero fuori dal mondo. Inutile secondo me commentare oltre su altri che hanno detto genialità tipo “immaturità” dei doriani, maggiore preparazione dei tedeschi o altre cose simili da “scienziati” delle frasi fatte. Secondo me il commento è solo uno…. “controvento si va controculo no” o in questo caso…. “controsculo”……

BIGNAMI: il blucerchiato è un “colore simpatico”, mi è dispiaciuto davvero: per il Pazzo, per Cassano….e per la Samp in genere. Davvero un peccato che sia uscita….tra l’altro era l’unica squadra italiana in Champions che poteva ispirare un minimo di tifo quest’anno…

4 commenti:

  1. Davvero, davvero m'è dispiaciuto proprio tanto, la partita io l'ho visto e effettivamente il primo tempo non l'hanno mai vista. Poi i cambi di Di Carlo sono proprio stati azzeccati: fuori Cassano e Guberti, i migliori in campo col Pazzo.
    Comunque prendere gol al 93 è sculo e basta, anche se prima avevano preso anche un incrocio.
    A me è venuta in mente più che la serata bayern, la serata glasgow con tanto di voli e trasferta pronta per la finale uefa, più per la tristezza finale che per l'andamento della partita.

    RispondiElimina
  2. Ora magari Guberti...Cassano mancava 3 minuti di recupero alla fine....a me ha ricordato un fiorentina-juventus di qualche anno fà...tre pali presi ed il pareggio che ci stava stretto...ed al 92'Camoranesi prende a spallate Pancaro e si perde due a uno...

    RispondiElimina
  3. Si però al 93esimo per come vedo il calcio io, se l'avversario supera la metà campo lo sacrifico, faccio 52 falli in 60 secondi butto tutti i palloni a La spezia (se si gioca a Genova), al 93esimo dopo aver dominato in lungo e in largo 1 minuto di anticalcio puro mi deve essere permesso per diritto acquisito.

    Voglio dire il simpaticissimo Mazzarri fa 92 minuti di anticalcio azzecca un contropiede a culo si presenta in sala stampa e parla di 50 occasioni da gol avute dominio netto e meritava la vittoria, preferisco tutta la vita giocare bene bene e subire qualche brutta "musata" che giocare sempre malissimo e vincere 1 partita di più

    RispondiElimina
  4. Son d'accordo che al 93' deve partire anche qualche tibia all'occorrenza....ma sentir dire che il cambio di Cassano a 180 secondi dalla fine ha spinto il Werder....
    :-)
    Mazzarri c'ha un record....l'unico livornese che 'un sopporto nemmeno in foto!!!
    ;-)

    RispondiElimina