mercoledì 21 settembre 2011

Bentornato JoJo

Partita serale e "gruppo a dopo - sez. focaccia" che non si smentisce col suo ritmo di Bud e Montenegro. Il tentativo è quello di annullare l'effetto Udinese e puntare ad una seconda gara casalinga che in qualche modo ci faccia di nuovo vedere qualcosa di promettente per questa stagione.
Il primo tempo (senza Romizi che "non è sinistro ma mediano" cit. Maso) però è il terzo tempo della partita con l'Udinese. Lenti, impacciati, senza un'accellerazione degna di nota contro una squadra che si difende in undici/forse dodici. Solo Behrami ed il suo "RECUPERAR PALLONI" lasciano un po' di sorrisi ma sono notevolmente inferiori alla sensazione di "triscccchtezza" che il primo tempo fa respirare, forse servirebbe davvero Romizi. Nella ripresa invece la svolta che speravi ma che non ti saresti aspettato.
Meno di un minuto e siamo già in gol con JoJo su assist di Behrami e la partita cambia volto (ed i miei voti sono molto influenzati da questo cambio, altrimenti a fine primo tempo sarebbero stati quasi tutti 5,5 ed un paio di 4). Sembriamo più convinti, senza grandi paure e con un gioco che è sempre molto lontano dall'essere spumeggiante ma lascia intuire qualcosa di buono.
Raddoppia Cerci che poi trova il modo di rovinare tutto "fanculizzando" il serbo che poi lo sostituisce e chiude ancora JoJo su assist del sempre imprevedibile ("dici, 'un c'è verso che non faccia niente di imprevedibile poi ti sorprende ed effettivamente non lo fa" cit. Enry) Kharja e tutti a casa. Secondo match in casa e seconda vittoria, godiamoci il ritrovato JoJo e la zona Champions (è una battuta non ho bevuto così tanti Montenegro).
Campionato - 4^ giornata
FIORENTINA - PARMA = 3 - 0
Goal: Jovetic, Cerci, Jovetic
Boruc 6
De Silvestri 6-
Gamberini 6+
(Nastasic sv)
Natali 6,5
Pasqual 6+
Behrami 7
Montolivo 5,5
Vargas 6+
(Kharja 6)
Cerci 7
(Romulo 6+)
Silva 6--
Jovetic 7+
All. Mihajlovic 6
BIGNAMI: primo tempo come ad Udine, secondo come col Bologna.....tenendo presente che il Parma è sembrato davvero poca cosa....godiamoci questo rotondo tre a zero ma pochi entusiasmi e speriamo nelle conferme e non nei passi indietro.....

3 commenti:

  1. Incredibilmente non concordo molto sull'analisi della partita. Forse il Parma è una squadretta come il Bologna, ma per la seconda volta ho avuto l'impressione che loro Gol non lo facevano nemmeno a pregare e che invece noi prima o poi si buttava dentro. Il primo tempo è stato bruttino e a tratti noioso, ma tatticamente perfetto. Con il Parma tutti a difendere dietro il pallone l'unico modo era far girare il pallone e così è stato fatto (forse un pò lentamente) fino a cercare l'invito in area (e l'occasione Cerci l'aveva avuta). Certo poi il secondo tempo è stato diverso, ma l'anno scorso una partita così si pareggiava o si perdeva 1 a zero perchè ci si sbilanciava per ceracre il gol con frenesia.
    Bisogna essere positivi !!! a me sono piaciuti anche nel primo tempo per modo di stare in campo.

    PS: montolivo ieri è da 6,5 / 7 non fare il tirato per il contratto, ieri ha giocato bene e un mezzo voto va dato in più anche per l'ambiente (che certemente si è voluto)

    RispondiElimina
  2. si ok s'è girato palla con calma nel primo tempo, ma con calma!!! troppa calma.
    l'è 1 anno e 3 partite che non si arriva sulla prima punta in modo pulito e costruito, lanci lunghi da dietro qualche cross dalla 3/4, qualsiasi sia la prima punta, questi sono i meriti di PERSCIO'
    il Parma non dà la sensazione di poter segnare perchè non può segnare, un c'è verso floccari biabiany hanno fatto 5 gol in due in 15 anni di carriera.....
    Montolivo ieri è stato tutta la partita a fare passaggino facile di prima per paura di beccare fischi ( io sono per fischiare a fine partita SEMPRE), per me da uno che ambisce a grandi palcoscenici l'è un atteggiamento da coniglio e basta, per il resto ha sbagliato poco come sempre.

    ma come l'è la spuma al montenegro?

    RispondiElimina
  3. Ste è che domenica ad Udine è stata una grande delusione fare quel netto passo indietro, forse sono influenzato anche da quello ma il primo tempo di ieri m'è sembrato davvero molle con mezzo tiro in porta.
    Su Montolivo il primo tempo mi è parso imbarazzante, rischiando di nuovo l'assist per gli altri, il secondo meglio ma non mi sembrava meritasse molto di più, al limite la sufficienza. Io son partito positivo da inizio anno e ci resto...tranquillo! ;-)
    Andre la spuma montenegrata unnè per niente male....e cmq "quei ragazzi" son da valorizzare molto più di chi da gli shottini di montenegro ed i silos d'acqua omaggio!!!!

    RispondiElimina