martedì 25 ottobre 2011

Urge Delio

INGUARDABILI. Questo e solo questo avrei scritto alla fine del primo tempo. Il secondo ha fatto sì che mettessi insieme qualche parola in più, ma solo per sfogo. Metà partita come non ho recente memoria. Sembravamo Apollo Creed contro Ivan Drago in Rocky IV ed il fatto di aver chiuso solo 1-0 sotto alla fine del primo tempo è stato un mezzo miracolo. Ma onestamente eravamo messi in campo in modo ridicolo, bruciandoci l'unico fuoriclasse che abbiamo in un ruolo non suo e con una marcatura a uomo su Pirlo che nemmeno Bearzot nell'82 e soprattutto con un giocatore che di marcatura a uomo se ne intende un pò come io mi intendo di astrofisica. Non è onestamente possibile che su 6 giocatori tra centrocampo ed attacco ci fossero 4 giocatori fuori ruolo. Per non parlare poi delle scelte di giocatori. Ok, non abbiamo grandi scelte o alternative ma ci sono dei giocatori che oggettivamente ieri (e non solo) erano (sono) impresentabili, vedi alla voce terzini. Nel primo tempo, per capirsi non si è salvato troppo neanche Behrami che non riusciva nemmeno "A RECUPERAR PALLONI" tante erano le falle da coprire. Nel secondo un pò meglio, ma un pò meglio vuol dire 15 minuti di orgoglio e due tiri in porta impreziositi da un gioiello di un fuoriclasse. Può bastare nella "partita dell'anno"? Non credo proprio!
Serve una scossa, subito, oggi per non dire ieri. Serve un gioco. Urge Delio.
Campionato - 9^ giornata
JUVENTUS - FIORENTINA = 2 - 1
Goal: Bonucci, Jovetic, Matri
Boruc 6+
Mezza papera sul primo gol ma dopo almeno tre grandi interventi, se è uno dei migliori dopo una mezza papera la dice lunga sul livello della squadra.
De Silvestri 4
Primo tempo agghiacciante, secondo pure solo con qualche spunto di volontà ma i piedi sono imbarazzanti.
Gamberini 5,5
Si perde Vucinic e Matri diverse volte, balla come il resto della squadra ma compie un paio di grande recuperi.
Natali 6
Il solito migliore della difesa, meno lucido di altre gare ma comunque sufficiente visto il grigiore generale.
Pasqual 4
Imbarazzante, semplicemente imbarazzante. Dopo aver reso Ceccarelli come Cafù, rende Pepe Garrincha. Matri ringrazia per la ferrea marcatura sul 2a1. Complimenti.
Munari 4
Inesistente si fa notare solo per una gomitata a centrocampo.
Behrami 6,5
Primo tempo insufficiente (il primo dall'inizio anno), secondo tempo da gladiatore, corre per 2/3/4 a secondo il modulo.
Kharja 4,5
Primo tempo da fantasma quasi dannoso, secondo un pò più preciso ma sempre impalpabile.
(Silva sv)
Cerci 4
Gioca solo metà partita, pardon è in campo solo 45 minuti perchè giocare è un'altra cosa, quindi 4 come meritano tutti (tranne JoJo e Behrami) nel primo tempo.
(Gilardino 6-)
Fa poco, pochissimo. Ma entra nel gol del pareggio, fa un colpo di testa e soprattutto dà respiro a JoJo. In una serata come quella di ieri gli basta per prendere (quasi) un 6.
Jovetic 7
Non gioca da 7, ma nel primo tempo si sbatte per avere un pallone che non arriva e nel secondo piazza il gioiello. Unico fuoriclasse da tutelare.
Vargas 4,5
Nel primo tempo passeggia lasciando solo Pasqual sulla fascia "....t'hai anche a lasciallo solo!!!". Mezzo punto in più per l'assist sul gol
(Ljajic 5)
Dice gioca poco. Ok. Ma anche ieri in venti minuti, sfiora solo il pallone una volta per un passaggio a centrocampo. Sabato Barrientos (e ho detto Barrientos) in venti minuti c'ha fatto (quasi)gol e creato pericoli. Sveglia!
Mihajlovic 3
Niente gioco, squadra impaurita e assente per 45 minuti e sgonfiata dopo 15 minuti di un secondo tempo iniziato con un pò d'orgoglio. Sbaglia schema, squadra e giocatori. Direi che "anche basta".
BIGNAMI: a Firenze la partita coi gobbi è un derby. Giocarlo così è semplicemente VERGOGNOSO....

5 commenti:

  1. Domenica devono essere sommersi dai fischi questi signorini!!!
    Checco

    RispondiElimina
  2. Dai su ..vi riprenderete con la partita di ritorno solo se ...e dico se.... il "briaco" se ne va :-)

    RispondiElimina
  3. io ero di quelli del partito "diamogli tempo che anno scorso ha giocato con metà squadra"...
    Dopo Cesena in cui alla mezz'ora era evidente a tutti che ci mancava un centrocampista ho iniziato a tagliare il tempo a lui concesso.
    Con il Catania la mia convinzione si è rafforzata (solo due fenomenate di jojo e nient'altro) tanto da pensare che forse era meglio perdere male a Torino.
    Mi sono poi messo davanti alla tv per vedere i gobbacci prenderci a pallonate e il mi orgoglio viola a preso campo, tifavo per il pareggio impossibile ma ho sbottato del tutto contro un tecnico che non solo non ne sa un H di tattica non riesce nemmeno ha trasmette quella cattiveria agonistica che dice di avere.
    Domanda: ma Miha aveva cattiveria agonistica o era solo cattivo ?!?

    RispondiElimina
  4. Allora Boruc avrei dato anche 6,5... la mezza papera dipende... più che altro i difensori che scappano e non vanno a proteggerlo. Caressa sarà Caressa ma tu m'insegni che son cose che già negli Allievi tu l'hai imparate abbondantemente (e infatti hanno vinto uno scudetto).
    Insomma alla fine se un se n'è presi almeno 3 il merito è di Boruc.
    Karja, se il serbo gli dice di fare certe marcature e unnè colpa sua. Ci vorrebbe un pò di insubordinazione a tutti i livelli vedi? C'ha ragione F.C.... 'Icché siamo a Norimberga? Ce lo diceva il Fuhrer, ce lo diceva il Fuhrer'... facile così...
    Le prime punte il discorso si sa.... infatti jo-jo prima punta, silva, gila... e un cambia nulla...
    Icché tu vuoi dire... Totale squadra 3 come il suo allenatore.
    Caifamp

    RispondiElimina
  5. Fischi per tutti all'ingresso in campo e cori contro il "briaco" che non se ne pole davvero più....Ste hai ragione bisognerebbe sperare di prendere una schioppola per farlo andare via, ma è più forte di me, un ce la fò a tifarmi contro!!! Questo l'è ancora qui quando andava sostituito non oltre il primo tempo di martedì....icchè deve fare per essere mandato via di più?!!?
    Su boruc forse è vero ma in fondo il tiro del primo gol non era impossibile, poi c'ha tenuto a galla lui...
    Invece la citazione di F.C. l'è da 8+ come sempre....diglielo aì Bollins!!!!

    RispondiElimina