martedì 20 dicembre 2011

Cosa non si fa per un amico...

Cosa non si fa per un amico. E' proprio vero.
In giro per un aperitivo con il "capitano" arriva l'annuncio che al nuovo (per me ignoto) FiorentinaStore stanno andando via i giocatori presenti per autografi, quindi "affrettatevi".
Provate a dire chi? La vera star: il terzino sinistro e sinistro non per l'uso del piede mancino, sinistro per il modo in cui gioca e i danni che provoca.
Siccome le menti geniali vanno sempre a coppia, con il "capitano" ci troviamo d'accordo che miglior regalo per Bollins non ci potrebbe essere.
Certo, bisogna affrontare il rischio (anzi la certezza) di una figurucciacioè quella di andare a chiedere proprio a lui l'autografo. Per me peggior affronto 'un ci potrebbe essere, io che da lui accetterei solo la firma sulle dimissioni da calciatore. Passare per fan del suddetto è la cosa peggiore che possa pensare e quando vedo che c'è una telecamera a riprendere la giornata mi prendono i sudori freddi "sai che sputtanamento di reputazione se qualcuno mi vede chiedergli l'autografo?!?" penso e quasi faccio per andarmene.
Ma la voglia della "zingarata" al Bollins è troppo forte e decido che mi autodenuncerò (come sto facendo) e con le dovute prove che era solo per quello che mi trovavo lì (vedi prova fotografica allegata) confido che i possibili critici del gesto capiranno. 
"SARA' UN BEL SOUVENIR" per il mitico Bollins, mi dico per convincermi e per questo si può anche andare contro i propri gusti e le proprie allergie. Perciò mi avvicino a lui, sì proprio a Pasqual, con un pò di timore ma soprattutto vergogna ed al suo "vuoi una foto?" rispondo quasi schifato "Noooo!!!" (mentalmente aggiungo "ci manca solo la foto con te guarda..."). Poi mi riprendo e dico "Un autografo, ad Alessio". E così il più bel regalo che potessi fare a mr. Bollins, fratello di "zingarate" e faro inarrivabile nel mare dell'acidità e del sarcasmo è fatto.
A questo si aggiunga il santo augurio per il santissimo Natale.....ed il gioco è fatto....mr. Bollins è servito!
BIGNAMI: a volte il "fato" ti da una mano, basta sfruttarla nel verso giusto.....sperando che la mano non torni indietro sottoforma di manata.....vero Bollins!?!? : - )

7 commenti:

  1. Hai avuto fegato! Già che eri li potevi chiedere se lui aveva chiesto la foto a schelotto visto che non l'ha mai visto in 90 minuti!

    Pero che bel regalo al bollins!

    Galgasan

    RispondiElimina
  2. che bello avere amici così! Mela

    RispondiElimina
  3. ci voleva un video della consegna però...

    RispondiElimina
  4. Comotto a San Piero fece uguale con me, "vuoi l'autografo" ero con la figliola risposta "no bello male male lo fo io a te, ciao ciccio"

    Piccole soddisfazioni, visto che c'ho anche rimesso una corda vocale
    Per colpa anche sua.

    Cmq il bollins gradirà di certo....

    RispondiElimina
  5. E' accaduto prima della brillantissima prestazione contro il fortissimo Schelotto...che poi è stata solo l'ennesima conferma....
    Hai ragione Mela, con amici così....si sta tranquilli...ma anche con fratelli così!!! :-)
    Il video della consegna sarebbe stato pieno di BEEP, anzi direi uno solo unico dall'apertura in poi per un quarto d'ora circa!!!
    Andre con Comotto sei stato un precursore....GRANDE! Senza la zingarata da fare a Bollins (e senza quello della sorveglianza accanto che pareva il Ciccio palestrato...) gli avrei detto di molto peggio al signorino....

    RispondiElimina
  6. E mi tocca a scrivere a me perché Caifamp si rifiuta. Neanche pagato vuole scrivere su questo argomento. Io un capisco...
    Noto con piacere che fra tutti un ci si fa neanche a scriverne il nome.
    Ma in definitiva dovrei dire grazie per questo regalo?
    Per una volta però ci sta bene: Enzino, e unn'è colpa tua! :-))))
    Ale

    P.S. Il capitano... quando faranno capitano l'omonero mi diverto. Ti c'accompagno io K e la dedica sarà: Da capitano a capitano, Forza Viola!

    RispondiElimina
  7. L'omonero è riuscito nell'intento di far commentare la famiglia Bollini al completo e relegare Caifamp tra le riserve.....per non dire del forum aperto su FB....potenza di questo personaggione!!!
    Come vedi....niente cognomi nemmeno a 'stogiro....e se (spero nemmen tra vent'anni) gli dovessero dare la fascia....cambierò soprannome a Gabry!!!!
    :-)

    RispondiElimina