domenica 11 dicembre 2011

Sabato da dimenticare

Il Pescara di Zeman che ne becca quattro a Torino (ed è la seconda sconfitta consecutiva), il Real di Mou che perde in casa il big match contro il Barca e la Viola che continua a deludere e fa resuscitare anche l'Inter cadaverica di Ranieri. Filotto.
Direi che la mia domenica calcistica si è fermata al sabato e con un notevole successo.
Il mio tris di passioni calcistiche "DEVE AVERE UN GUASTO" e neanche troppo piccolo. Ma mentre il Pescara entra nel periodo no di Zeman e comunque resta sopra le sue aspettative, il Real resta primo e con vantaggio sui rivali, la Viola preoccupa e non poco.
Non scatta la molla. Non c'è il cambio di passo. E cominciano le preoccupazioni serie. Io credo che a questo punto ci voglia una svolta. Tattica, di persone, di schemi, di coraggio. Credo che al sig. De Pin (pur assente ieri a San Siro ma ad Udine, Verona, Palermo non mi pare ci sia stata tutta questa differenza) gli si debba prenotare una poltroncina comoda fino a giugno, per dare un segno a lui ed a tutti gli altri. Credo che Nastasic debba giocare titolare dieci partite consecutive, poi si vede. Credo che Pasqual debba accomodarsi al ruolo che gli compete: strappare i biglietti come maschera. Credo che Lazzari debba essere riproposto nel suo ruolo che non è quello di fantasista dietro le punte. Credo che Ljiaic per un pò possa continuare ad andare a ballare anche la domenica. Credo che o Gilardino ha voglia o lo dica ed a Gennaio gli si può preparare le valigie. Credo che Salifu/Romizi/Agyei/Acosty/Babacar/Camporese in questo grigiore generale meritino di più di venti minuti a partita compromessa.
foto fiorentina.it
Ci vuole coraggio ed una sana rivoluzione. Troppa gente s'è seduta, troppa tira indietro la gamba pensando ad altro, troppa forse è stata sopravvalutata. Un modulo che diverta e gente che ha davvero voglia tirando via tutti quelli che non credono nel progetto (vedi sig. DePin), che sulla carta sono forti ma.....solo sulla carta (vedi Ljiaic), che da troppo non azzeccano due partite in fila (se di Pasqual si ricorda l'annata giocata con Toni e basta ci sarà un motivo?!?!), che possono essere sostituiti da giovani della Primavera che potrebbero esplodere (tra il Munari visto finora e Salifu/Romizi/Aygei ci sarà tutta questa differenza? stesso discorso per Ljiaic/Gilardino/Silva e Babacar/Acosty).
Proviamo a svoltare così. Con qualche giovane titolare (Salifu?), qualche colpo di fantasia (Vargas terzino?) e un pò di coraggio (JoJo dietro a due punte?). Proviamoci, perchè con il grigiore e l'intristimento generale stiamo andando sempre più indietro e visto che il Fenomeno a Cesena sta cominciando ad ingranare il terz'ultimo posto si sta pericolosamente avvicinando.
FORZA VIOLA, rialziamoci e ripartiamo.
BIGNAMI: diciamo che dopo questo ciclo di ferro con anche diverse assenze, da domenica parte il nuovo campionato, quello di Delio. Spero diverso in tante cose, nello spirito principalmente.

Nessun commento:

Posta un commento