domenica 15 gennaio 2012

Osceni

I postumi finali dell'influenza mi costringono a saltare l'appuntamento del Franchi, ma la tecnologia mi permette comunque di non perdermi la partita del Franchi. A volte la tecnologia non è amica. La partita di oggi lascia sconvolti. Non viene voglia di commentare Behrami e Salifu che restano tra i pochi "A GIOCARE GENEROSI LI' NEL MEZZO", non ti appassiona il dibattito sulla mancanza di grinta dei soliti o il ricorrente buco difensivo per il gol subito. E' scoraggiante. Squadra che non tiene il campo, nè il gioco mostrato a Novara. Lunga, sfilacciata, senza spunti, fermi. Inguardabili. Con i soliti oggetti misteriosi come il fenomeno da CampNou, Lazzari, Cerci, Ljiaic, Vargas che quando va bene fa cose "normali". Dice ora il problema è la mancanza della punta. Sicuri? Cioè certamente è VERGOGNOSO che non ci sia una punta di ruolo in rosa (Babacar è giocatore della Primavera), ma il problema è quello? Alla nuova punta i palloni chi glieli dà? Ascoltando Guetta i suoi due cavalli di battaglia sono: una punta subito e per forza e questa squadra se non si accende JoJo è rovinata. Sulla seconda sono totalmente d'accordo, sulla prima sicuramente serve ma il punto è un altro. Se il signorino che non poteva veder giocare Nocerino al Camp Nou gioca da giocatore vero solo contro il Novara la punta è importante ma il problema è altrove. Se Vargas è in perenne e costante ricerca della forma nemmeno fosse il Maso (tanto per non perdere l'abitudine alle offese gratuite al boccia) non credo sia tanto un problema di punte. Se Gilardino in due anni ha fatto più ridere del ridere, facendoci in estate sperare addirittura nel Tanque ci sarà un problema diverso o no di quello della mancanza di una punta?
Sicuramente serve come il pane (ne servono in realtà due). In realtà il punto è un altro.Gli acquisti saranno errati (colpa di Corvino), qualcosa mancherà (colpa di Della Valle), la forma sarà scarsa (colpa di Sinisa) e i nuovi schemi non subito assimilabili (colpa di Rossi), ok. Date tutte le colpe a chi c'è da darle e trovati i capri espiatori si può anche contestare FORTEMENTE questi cazzo di signorini che levano la gamba, corrono quando c'hanno voglia (quasi mai), dichiarano che vogliono le prove di competitività dalla società e poi loro beccano dal Lecce in casa? Sicuramente non saranno i "buoni" giocatori che in molti a settembre speravano e credevano (io per primo ammetto) ma non possono essere così osceni come oggi, proprio no. Con o senza punte oggi bisognava almeno giocare, lottare e mettere in un angolo il Lecce (ultimo con nove punti in 17 partite ricordo). Quindi insisto. Ok con la contestazione a suon di "bisogna spendere" (per i Della Valle) e "spendere bene" (per Corvino) ma per me il primo coro è più forte deve essere "bisogna CORRERE" per i signorini che oggi meriterebbe tutti in toto 4.
Campionato - 18^ giornata
FIORENTINA - LECCE = 0-1
Goal: Di Michele (R)
Boruc 6
Gamberini 5,5
foto gazzetta.it
Natali 5
Nastasic 6
Cassani 5+
(Romulo sv)
Behrami 5,5
Salifu 6-
(Lazzari 4)
Montolivo 5
Vargas 5+
Ljiaic 4
(Cerci 5)
Jovetic 5,5
Rossi 5
BIGNAMI: non so a questo punto da dove possa arrivare la svolta....e la cosa comincia a farmi un pò di paura....

6 commenti:

  1. Come disse Di Michele di fronte alla contestazione granata: 'Se ero un fenomeno non giocavo nel Torino'.
    Mi basterebbe dicesse la stessa cosa almeno un giocatore viola. Vorrebbe dire averne almeno uno con le palle!
    Caifamp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono otto parole in fila....per qualcuno un record difficile da eguagliare!!! E con anche un pò di orgoglio....figurati.....

      Elimina
  2. Qui comincia a mettersi male. Colpa e' anche della società che sembra voglia fare le nozze coi fichi secchi!
    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente la società ha la sua responsabilità...ma per battere il Lecce bastavano anche i fichi secchi....solo questi 'un son nemmeno stati datteri...

      Elimina
  3. C'ho rimesso una corda vocale a furia di dire che questa squadra un corre e sembrava che dopo la sosta fosse cambiato qualcosa, forse FORSE l'unica "speranza" che m'è rimasta è che era la terza partita in una settimana e forse forse ancora non abbiamo la benzina per fare tre gare correndo in una settimana.
    Se parlassimo del Geppo non ci sarebbe niente di male ma una società di serie A....... cmq il Geppo anche con condizione fisica pessima lottava e spesso vinceva con squadre più forti perché c'era gente con le bolas cubiche (come il Boccia -:))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo siano state le tre partite...ma ci credo poco, più che fiato era l'orgoglio che mi sembrava del tutto assente ieri....quello che trascinava per capirsi il Boccia a spazzare il campo di ponte a greve con la granata....pur di giocare e vincere uno scontro diretto :-)

      Elimina