domenica 30 marzo 2014

Zero a zero stretto e largo

Per un periodo in grigio come questo andiamo a giocarcela a Marassi in grigio. Siamo scarichi mentalmente ed anche fisicamente. Questo lungo calendario d'impegni ci ha portato via energia ed anche un pò di testa. Oltre a questo non è male vedere anche la lista degli indisponibili: Rossi, Gomez, Pizarro, Gonzalo, il 23, Andow, Compper, Hegazy, ci sono allenatori che chiedono il lutto nazionale per molto meno.
Così cerchiamo di giocarcela con una Samp nettamente più in forma di noi ed all'inizio subiamo e rischiamo di prendere gol in alcune giocate doriane a cento all'ora. Siamo messi malino in campo con alcuni uomini fuori forma (Matri, Borja, Ilicic) e diversi fuori ruolo (Cuadrado, Tomovic e Wolsky). Ma riusciamo a tenerci in linea e con qualche intervento di Neto e un pò di imprecisione della Samp riusciamo a passare il momento peggiore ed addirittura sfioriamo il vantaggio con Mati. Nella ripresa sembriamo più in giornata, Cuadrado più alto porta vivacità e lui e Borja sfiorano il vantaggio. La Samp è sempre pericolosa in più di un'occasione ma un gran recupero di Diakite ed un buon Neto ci lasciano in parità. Poi sul finale sembriamo averne di più dei doriani, un missile di JuanCeres che sfonda "IL MURO DEL SUONO" colpendo la traversa ed il solito gol mangiato da Matri (diventato ormai Oscar Matrycia cit. Benedetto Ferrara) fanno sì che alla fine lo 0-0 è giusto ma stretto ad entrambe per motivi diversi.
Ci siamo rialzati, di nuovo. Sarà non facile trovare gli stimoli in queste ultime giornate di campionato ma questa squadra non abbandona mai la nave. Crediamoci e prendiamo questo periodo come giusto ed intenso allenamento preparatorio a quella che è diventata la partita dell'anno. AVANTI VIOLA.
31^ - Campionato
GOAL:----
Neto 6,5
Dimostra di essere presente anche oggi
Cuadrado 6
Da terzino non convince, meglio davanti anche se poco lucido
Diakite 6,5
Buona partita, di buon spessore. Recupero da applausi nella ripresa. Probabilmente il migliore.
Savic 6+
Commette alcune imprecisioni che potrebbero essere gravi ma rimedia lui stesso
Tomovic 5,5
A disagio da terzino sinistro meglio più centrale
Mati Fernandez 6
Sfiora il gol con una gran giocata poi si spegne
Aquilani 6
Nei panni del regista non sfigura ma non è brillantissimo
Borja Valero 6
Si accende un pò nella ripresa dopo un primo tempo anonimo. Geniale il tentativo di gol da metà campo.
Wolsky 5,5
Qualche giocata ma molto fumo e poca "ciccia"
Matri 5
Durante la partita prova a lottare ma con scarsi risultati nel finale solito gol mangiato
Ilicic 5
Evanescente e poco incisivo
Vargas 6+
Non si vede moltissimo ma trova un missile su punizione meraviglioso
Matos 5,5
Lotta un pò ma sembra lontano dall'essere pericoloso
Ambrosini sv
All. Montella 6-
Insiste su Cuadrado terzino e sembra con poche ragioni valide. Riassesta un pò una squadra stanca nella ripresa ed alla fine ottiene un pari "onesto" e giusto.

Nessun commento:

Posta un commento