sabato 26 aprile 2014

La nona l'abbiamo suonata

Inutile negarlo, le teste di tutti in questi giorni Viola sono alle notizie negative che riguardano Pepito (non ancora in condizione di essere convocato secondo il Mister) e negativissime che riguardano Mariooooooooo (lo rivedremo a luglio sempre secondo il Mister) in vista della finale di Coppa Italia. In campionato "C'E' ANCORA POSTO" per partite non banali e di una certa importanza; la trasferta di Bologna infatti è cruciale per cercare di confermare il quarto posto anche ma l'importanza della partita di Roma ormai alle porte resta nettamente più alta. Partiamo un pò contratti ed il Bologna impegna Neto con Khrin ma la difficoltà dura circa dieci minuti, poi con molto movimento dei tre davanti riusciamo a diventare pericolosi e prima un paio di lanci lunghi portano Ilicic e Cuadrado a far quasi male a Curci poi un tiro di Borja fanno da aperitivo ad un assist al bacio di Joaquin per il gol di Cuadrado
Il gol è una doccia fredda per il Bologna e ne approfittiamo continuando ad essere pericolosi e trovando il raddoppio con un bel tiro (deviato) di Iliciccio. E' solo la mezz'ora e siamo avanti due volte e potremmo anche chiuderla definitivamente ma Iliciccio trova pronto Curci mentre Pek e Borja non sono precisi nelle loro conclusioni.
Nella ripresa ci sono occasioni sia Viola che bolognesi, ma siamo soprattutto noi che non chiudiamo la partita mentre potremmo regalarci il terzo gol. Da Joaquin a Cuadrado, da Wolsky a Tomovic ci proviamo in diversi ma non riusciamo a fare il tris fino al missile di Cuadrado che merita applausi anche dai tifosi bolognesi (a cui va un applauso per aver cantato fino al novantesimo pur avendo una squadra oggettivamente imbarazzante).
Otteniamo la nona vittoria in trasferta di questo campionato (record assoluto) sperando sia di buon auspicio per sabato prossimo, senza dire altro godiamoci fino a domattina questo record e questa vittoria. Godiamoci anche un campionato fino ad ora molto positivo ed un quarto posto per ora solido. Ma giusto fino a domattina, da domani pomeriggio testa, gambe e cuore alla partita più importante della stagione. 
Credici FIORENTINA, avanti VIOLA....sempre....
Campionato - 35^
GOAL: Cuadrado, Ilicic, Cuadrado
Neto 6+
Buon intervento in un momento importante poi solo qualche uscita
Tomovic 6+
Inizia soffrendo poi diventa importante anche nelle progressioni in attacco
Gonzalo 7
Maestoso in difesa ed in impostazione
Diakite 6+
Primo tempo di difficoltà dopo un giallo evitabile, nella ripresa migliora e diventa difficile superarlo
Vargas 6
Partita più di copertura che di attacco, non soffre mai
Aquilani 5,5
Sottotono rispetto all'ultima trasferta a Verona ed ai suoi colleghi di centrocampo
Pizarro 6
Detta tempi e prova anche le conclusioni nel primo tempo, cala nella ripresa e perde alcune palle importanti
Borja Valero 6,5
Pericoloso in attacco ed il solito collante tra reparti. Cala nella ripresa, giustamente sostituito in vista di sabato prossimo
Cuadrado 8
Il migliore. Gioca un pò ovunque, corre, dribbla e trova un bel gol ed uno stupendo. Un delitto non averlo sabato prossimo.
Ilicic 7
Un paio di giocate da applausi ed un gran bel gol (anche se aiutato da una deviazione)
Joaquin 6,5
Buon impatto con la gara, bello l'assist per sbloccare il match e pericoloso nel secondo tempo
Ambrosini 6
Dà il peso e l'esperienza che serve
Matos sv
Wolsky sv
All. Montella 7
Ennesima grande dimostrazione di squadra, pur contro un avversario facile, applausi più che meritati.

1 commento: