lunedì 4 maggio 2015

Si torna a vincere.....

Campionato – 34^
Fiorentina-Cesena = 3 – 1
GOAL: Ilicic (R), Ilicic, Gilardino, Rodriguez
vedi la sintesi - tratto da violanews
Neto
Sv
Non impegnato mai, due pericoli del Cesena uno fuori ed uno in gol
Tomovic
5,5
Si impegna e corre tantissimo ma in fase offensiva non azzecca niente
Savic
6
Partita sufficiente anche per la scarsa presenza di pericoli
Basanta
6
Vedi Savic
Vargas
6,5
Dimostra di essere in condizione con progressioni importanti
Kurtic
6
Corre e si dà da fare con meno imprecisioni del solito
Badelj
6
Partita normale con buona circolazione della palla
Borja Valero
6,5
Sta recuperando condizione e la sua corsa e le giocate tornano a farsi vedere
Ilicic
7,5
Due gol ed una bella prestazione fatta anche di recuperi e presenza. Il migliore.
Gilardino
6,5
Fino al gol si fa vedere poco o niente anche perché di palloni ne riceve pochi, poi piazza la sua zampata
Salah
7
Vederlo correre palla al piede è una bellezza, peccato solo che Agliardi gli tolga la soddisfazione del gol
Diamanti
6
Qualche buon tocco
Mati Fernandez
Sv
Non giudicabile
Lazzari
Sv
Non giudicabile
Montella
6,5
Formazione e grinta giusta per riprendere a vincere

Intanto abbiamo ripreso a vincere, ed è un inizio. Visto che comunque l'appuntamento con il campionato "NON LO PUOI SALTARE" anche se nelle precedenti giornate sembrava che l'idea della squadra potesse essere quella, affrontarlo prendendo slancio in vista della doppia sfida col Siviglia è un buon modo di preparare la sfida europea. Il Mister decide per un turnover medio che rilancia Iliciccio dal primo minuto affiancando il Gila con SalahUnBelSouvenir che sembra voglioso di lasciare il segno. In realtà la partita sembra davvero in discesa da subito, la squadra c'è e l'avversario sembra davvero poca cosa, forse addirittura meno di poca. 
Il rischio principale lo porta l'arbitro fischiandoci il rigore dal quale partono diversi commenti sullo stile del tipo "unce lo dare che tanto l'è uguale" "magari lo tira Neto a 'sto giro". Invece Iliciccio decide di sfatare il tabù, pur rischiando, e portarci avanti; poi esagera raddoppiando con una bella giocata: 2-0 e partita virtualmente in freezer anche se "con noi fino al 95' unsisamai" (cit).
Nella ripresa un po' come per buona parte del primo tempo SalahUnBelSouvenir ci prova a regalarci un'altra perla del suo stile ma trova Agliardi che "ha fatto più parate oggi che in tutta la sua carriera" (cit) così alla fine è il Gila ad esaudire i sogni del Capitano ("voglio vedere il classico gol del Gila sotto la Fiesole" cit.) ed a chiudere la partita con violino annesso.
Il bel gol finale del Cesena è solo per farci capire che proprio in goleada unfinirà ma la partita non ha più niente da dire se non far partire il conto alla rovescia in vista della trasferta in terra spagnola e quello per la partita casalinga già prelazionata.
Le genovesi ci danno una mano a tornare al quinto posto ed a questo punto sta a noi non buttare di nuovo tutto nel cestino con quattro partite finali, oggettivamente ed IN TEORIA alla portata.
Ma le vere partite sono due (più una !?!?) e per quelle già da ora....FORZA VIOLA...a tutta gola e con tutto il cuore....
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio e commento tecnico BollinsGestito
"
....ah ora si pensa gila sia il goleador da 14/16 gol a campionato, dopo tre anni che l'è sempre meglio un altro un'hanno capito...Toni l'era vecchio, Jovetic non era prima punta, il marocchino l'era marocchino, il gila l'è finito, il panzer se l'era bono un lo vendevano, il baba gioca poco...l'unico che pole segnare l'è pepito......o ibra ma quello dei bei tempi...."

Nessun commento:

Posta un commento