mercoledì 16 marzo 2016

Buon rientro


Lo so, lo so. E' da provinciali e da gufi ma sinceramente me ne fotto allegramente.
Il pensiero di tutti i gobbi che hanno dovuto cancellare il post/tweet già impostato sul "fino alla fine fino a vincere", primo fra tutti l'acerrimo nemico di KungFuPanda Adinolfi, mi mette troppo il sorriso. Pensarli festeggiare e gonfiare il petto sullo 0-2 e poi vederli ad un quarto d'ora dalla fine con il sudorino freddo per il rischio supplementari che si materializza al 90' è esaltante. 
Poi nel secondo supplementare il gol del figlio di un ex viola ed il gol di un loro ex. 4-2 ed a casa e con la ciliegina sulla torta del poterli sentire lamentarsi dell'arbitro, LORO.
Le loro lamentele accompagnano la canzoncina della famosa rimonta a Torino: "1-2, 2-2 e 2-3" e soprattutto lo stesso identico loro incubo del 4-2 più bello della storia e nel cuore di tutti i viola, quello che battezza LA partita assoluta. Che soddisfazione.
Buon rientro dalla Baviera #juvemerda.

10 commenti:

  1. da fb:
    ...no dai Kappa, a sto giro no...
    Dopo la colossare figura da pellai dei monegaschi (che 1- le immagini con i binari morti se le devono ficcare dove sanno e 2- se si faceva come erano abituati loro, 1 a 10, la Germania oggi sarebbe stata una enorme foresta disabitata), onestamente ho sperato in una bella lezione bianconera.
    Sai benissimo che non ho alcuna simpatia per la squadra in sè, e lasciamo in pace il benedetto ranking UEFA: e sarò anche naif ma mi piace pensare che nello sport (in tutti gli sport, anche in questo calcio malato) vinca giustamente il migliore, ma che lo debba anche fare con l'umiltà e il rispetto di chi vuole essere un esempio, piuttosto che con la cialtroneria spavalda che hanno ostentato sui social media i simpaticoni bavaresi.
    Sei più forte? Bravo. Vinci e stai zitto. Altrimenti le badilate di merda te le cerchi. E stasera, i crucchi se ne meritavano un camion...
    Apo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ciao Apo...mi mancavano i tuoi commenti....so benissimo che è un discorso che non parte da rankinguefeggianti o pseudosimpatie a strisce. La tua teoria e la tua regola sono giustissime ma per ogni teoria c'è una pratica e per ogni regola c'è un'eccezione....lo so che per di più il Bayern non è simpatico, anzi, e l'eliminazione di qualche anno fa con Klose in fuorigioco kilometrico ne è elemento fondante non ancora dimenticato.....ma........io proprio con quelli lì' non ce la faccio, quando vedo quella maglia da carcerati ricordo in un attimo Graziani, Brady, Cagliari, Catanzaro, la finale ad Avellino....Avellino..., Baggino scippato, Casiraghi che stupra Pin, Tacconi che calpesta Nappi, le mille partite in cui i rigori appaiono e scompaiono che nemmeno Silvan, Bettega che vuol far chiudere Canale 10 per una domanda sbagliata, lo stile juve del sito ufficiale in partite e citazioni (ovviamente sbagliate..) dantesche, gli Juve Club di mezza Toscana con le facce più brutte del pianeta che incroci quando vai in trasferta, le telefonate di Moggi a Mazzini per sottomettere i "fratellini", le partite scippate dell'anno dei "cattivi pensieri", Calciopoli, lo stile Juve nel considerare un poveretto un gentiluomo come Gigi Simoni che si lamentava dopo che Iuliano aveva fatto brillare in area Ronaldo, le condanne per doping mai scontate, la misteriosa sparizione di allenatori non allineati a Moggi, la Gea, il "chi si lamenta dell'arbitro è un perdente" mentre magari non ti danno un gol buono, un rigore netto e loro vincono 1-0 segnando in fuorigioco, lo stile di Lippi e del figlio procuratore nella stessa agenzia di Moggi, Giraudo, gli scudetti sul campo....e questi son solo "accenni"....appena li vedo non posso ne potrò mai smettere di tifargli contro, chiunque ci sia di là.....

      Elimina
    2. da fb:
      Amore fai un bignami del commento per favore
      Mdm

      Elimina
    3. Direi...Apo ha ragione in teoria....in pratica #juvemerda...

      Elimina
    4. da fb:

      Tutto vero Kappa, la mia era solo una provocazione che partiva da qui:

      http://www.repubblica.it/.../bayern_monaco_juventus.../1/...

      Poi che vi devo dì, si vede che invecchiando e stando così lontano ogni tanto mi vengono dei rigurgiti di patriottismo

      :D

      Apo

      Elimina
    5. si si avevo capito il riferimento alla boiata teutonica....orribile.....
      ps. basta che stando lontano non mi diventi astemio : - )

      Elimina
  2. da fb:
    Che bellezza!
    Maso

    RispondiElimina
  3. da fb:
    Con furto...... E come si lamentano......
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma unn'erano quelli del ..."chi si lamenta dell'arbitro è un perdente" ...??!?!

      Elimina
    2. da fb:
      Difatti hanno perso
      Andrea

      Elimina