lunedì 30 gennaio 2017

Buttata via..di nuovo..

Campionato - 22^
FIORENTINA-GENOA=3-3
GOAL: Ilicic, Chiesa, Simeone, Hjliemark, Kalinic, Simeone (R)
CRONACA:
A sorpresa Paulo decide di lasciare in panchina Berna e rilanciare Ilicic con il solito modulo recente con difesa a tre che comprende Sanchez, che proprio per primo ci prova ma trova un portiere pronto. Giochiamo abbastanza bene e Ilicic da un tiro velenoso ci porta in vantaggio. Il tempo di esultare e di dare il bentornato allo sloveno e Chiesa trova il modo di far tremare la traversa con una bordata dopo una gran giocata. Non abbiamo tantissime occasioni che volano via solo per l'ultimo passaggio errato "ci manca sempre una carta per fare chiusura". Dietro teniamo bene e De Maio ben si integra con Astori. All'intervallo siamo avanti e cominciamo nel migliore dei modi la ripresa con una bella giocata che porta Chiesa a siglare il secondo gol nelle ultime due partite con un bel tiro angolato. Avremmo la possibilità di chiuderla definitivamente poco dopo ma Ilicic si fa bloccare e dopo poco, sulla prima azione seria del Genoa prendiamo gol da Simeone perso in area di rigore. Nemmeno il tempo di dire "stai a vedere che ci tocca di pa'tere anche a questo giro" che Hjliemark trova il pareggio su un altra buca difensiva. In tre minuti riapriamo una partita che sembrava in discesa. Entra Berna e come un amuleto tocca praticamente la prima palla e la offre a Kalinic che ci riporta avanti. "Ora ributtiamola via" è il commento più quotato e per non smentirci non siamo cattivi a sufficienza per mettere la partita in ghiaccio con Kalinic che "tu puoi anche fare doppietta eh...unnè vietato" e con Borja che con la sua "famosa bordata" tira alto. Il Genoa crea una mischia in area quasi dal niente e Berna (pare) tocca con la mano rigore, rosso e pareggio. Da lì in poi praticamente nient'altro. 3-3 quasi incredibile.
KOMMENTO:
Sembra davvero incredibile che una partita del genere non si sia riuscita a portare a casa. Fino al primo gol genoano in pratica siamo stati gli unici in campo e sembravamo tranquilli e solo in attesa del terzo gol. L'abbiamo buttata via, poi ripresa e poi di nuovo buttata via. Il cinismo che in parte ci aveva accompagnato nella trasferta di Chievo è andato a farsi benedire con gli interessi oggi, facendoci perdere due punti che davvero erano ad un passo e per di più totalmente meritati. Purtroppo si sommano ad altre partite casalinghe non chiuse dove con un minimo di cinismo e concretezza in più e un po' meno "LAMBRUSCO E POP CORN" avremmo oggi una classifica non da primissime posizioni ma da profumo d'Europa. Che non resta lontano ma che senza continuità e concretezza rischia davvero di svanire. 
FORZA VIOLA....sempre....
"Takko ai' giro" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...l'importante è perdere punti alla cazzo..."
KAPPAGELLE
Sportiello 5,5
Nel primo tempo un paio di uscite a dar sicurezze, nella ripresa poco colpevole ma neanche decisivo in altro senso
Sanchez 5
Buon primo tempo, nella ripresa in netto calo
De Maio 5,5
Si fa apprezzare inizialmente calando nella seconda parte di match
Astori 5+
Si perde qualche riferimento nella ripresa e sembra in affanno 
Chiesa 7,5
Sempre meglio, nel primo tempo traversa clamorosa e nella ripresa bel gol. Peccato per l'infortunio, speriamo niente di grave
Vecino 6
Sostanza e grinta, poco preciso
Badelj 5,5
In grigio la prestazione del metronomo
Borja Valero 6+
Porta avanti gioco e prestazione con un buon ritmo
Olivera 5,5
Meno positivo del solito, un po' in affanno nel finale
Ilicic 6,5
Sblocca il match e comunque gioca una buona prestazione
Kalinic 7
Bel gol e la solita presenza fondamentale
Cristoforo 6+
Entra bene in partita e si rende subito pericoloso
Bernardeschi 6
Comincia al meglio con un assist dopo pochi secondi poi l'episodio del rigore
Tello sv
All. Paulo Sousa 6
La squadra è messa bene in campo e gira bene, peccato che non sia cinica come dovrebbe
Il migliore: Chiesa
Il peggiore: Sanchez

Nessun commento:

Posta un commento