domenica 9 aprile 2017

Di nuovo buttata

Kiave di lettura n° 230
Campionato - 31^
SAMPDORIA-FIORENTINA= 2-2
GOAL: B.Fernandes, Gonzalo, Alvarez, Babacar
CRONACA:
Paulo prova a sorprendere con Ilicic in campo al posto di Saponara, Tello al posto di Chiesa e Baba al posto di Kalinic. Borja torna in mediana dopo un paio di buoni match un po' più avanti, Milic che non aveva convinto è confermato. Ma soprattutto c'è il patto per l'Europa da portare avanti, ma dopo cinque minuti la squadra sembra "LASCIARE A CASA" le buon intenzioni e Bruno Fernandes fulmina Tata. Il ritardo con cui inizia la partita, per traffico....roba da campetti di periferia...., sembra ritardare anche la squadra viola. La Samp gioca meglio e su un rinvio "roba da circo" di Tata lo stesso Fernandes avrebbe l'opportunità di raddoppiare ma se la mangia. Piano piano usciamo fuori con un'occasione che Baba si autocrea con tiro da trequarti e con una zuccata di Sanchez nel finale. Nel mezzo Ilicic non la vede mai e Badelj è spento ed ovviamente ritmo e pericolosità ne risentono. Nella ripresa il fantasma dello sloveno lascia il posto a Kalinic, giochiamo a due punte e la squadra sembra più viva e pimpante. Borja non è brillantissima ma porta su la squadra e piazza un assist importante che fa sbloccare Gonzalo al suo primo gol stagionale. Ovviamente non saremmo Viola se prendessimo questo pareggio come trampolino senza farci male. Infatti il nuovo entrato Alvarez sfrutta indecisione di Sanchez e dormita di Tata ed è 2-1. Nel finale una zampata di Baba ci porta il pareggio e cambia il volto della sua partita un po' opaca. La renderebbe splendida se VivianoUnoDiNoi non bloccasse il possibile 2-3 a tre secondi dal termine su diagonale dello stesso Baba. Considerando anche i due pali di Tello e Kalinic, il pari ci va stretto e soprattutto ci va stretta l'ennesima occasione buttata.
KOMMENTO:
In una stagione che oggettivamente sembra dire poco o niente in più, questa piccola speranziella di Europa sembrava volatilizzarsi al gol di Alvarez ed ad una rimonta di Gonzalo che sembrava buttata via. 
Due pali un secondo tempo pimpante facevano aumentare i rimpianti, così come la parata di Viviano sull'ultima azione dopo un pari meritatamente arrivato. Con questo punto, restiamo con qualche timida speranziella ancora più leggera e meno intensa e con il solito rammarico per giocare solo parte delle partite e per le mille occasioni buttate via. Anche oggi primo tempo poco spiegabile, scelte che lasciano dubbi "ma Sportiello e Saponare icchè si son comprati a fare?" e black out davvero che lasciano perplessi visto il livello invece della squadra quando "gira". Davvero peccato, viola mia.
FORZA VIOLA...pur nella rassegnazione di una stagione....andata "così"...
KAPPAGELLE
Tatarusanu 5+
Primo gol incolpevole (un miracolo mai eh?) poi rinvia roba da circo e crea l'occasione per il 2-0 doriano che poi sventa e sul 2-1 lento ed impacciato.
Sanchez 5
In difficoltà sul taglio di Fernandes e lento su Alvarez
Gonzalo 6+
Non impeccabile nelle chiusure ma gol pesantissimo
Astori 6
Senza infamia e senza lode
Tello 6,5
Bella gara, sfortunato sul palo
Badelj 5,5
Lento ed impacciato, un po' meglio nella ripresa
Borja Valero 6
Corre e dà tutto come sempre
Milic 5
Impreciso ed in difficoltà
Ilicic 4,5
Non pervenuto
Bernardeschi 6
Non fa uno show ma ci prova e mette carattere
Babacar 6,5
Non brillantissimo, ma come sempre timbra il cartellino
Kalinic 6,5
Il suo ingresso rivitalizza la squadra
Chiesa 6
Un paio di giocate delle sue
Saponara 6
Entra col piglio giusto
All. Paulo Sousa 5,5
Regala un tempo e non si capisce perchè
Il migliore: Tello
Il peggiore: Ilicic

2 commenti:

  1. da twt:
    sarò ripetitivo, ma lo spazio tecnico Bollins gestito?
    Matteo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione...ma centellina le sue uscite...aveva da poco "parlato".... : - )
      http://kappaviola.blogspot.it/2017/04/bomber-di-razza.html

      Elimina