domenica 2 aprile 2017

Fiorenza mia

Kiave di lettura n° 229
Sono tanti gli spazi, gli scorci, le piccole meraviglie che passeggiando per la mia splendida Firenze, fanno venire la voglia di fermarsi ed ammirarne la bellezza.
"SEI SEMPRE STATA" meravigliosa in ogni tuo angolo, cara Fiorenza ma alcuni non sempre riesco ad apprezzarli, ricordarli come dovrei, mia grande mancanza, lo riconosco. Ho degli spazi e dei panorami preferiti e quando penso a te vedo quelli ed in quelli identifico immediatamente la tua lucentezza ed i motivi che ti portano ad essere "la più bella". Spesso però riscopro bellezze un po' accantonate, meno frequenti nelle mie immagini preferitie e così è andata in questo caso.
Un giro allargato prima di tornare verso la stazione e TAC la splendida Piazza Santa Maria Novella è apparsa in tutta la sua bellezza.
Un piccolo spicchio di verde, molti turisti, un po' di musica di strada e la magnificenza della piazza è esplosa.
Sì, Fiorenza, sono davvero colpevole quando a volte dimentico alcune delle tue infinite bellezze.
Perdonami.

1 commento: