venerdì 1 marzo 2019

E' inquietante...

Kiave di lettura n° 327
E' incredibile come ogni volta che sembra arrivato il punto massimo, o meglio minimo, della vicenda si riesca sempre ad andare oltre.
E' un mix ben riuscito "FRA DISTRUZIONE E MERAVIGLIA" la sensazione che arriva quando di nuovo vedi salire alla ribalta con novità orribili, una vicenda che comunque per la sua oscenità già sapevi non si sarebbe mai chiusa nella tua testa e soprattutto nel tuo cuore.
E' l'insieme di schifo e vergogna che ti assale ogni volta che vedi che di quella pentola di obbrobri che è il caso di Stefano Cucchi non si arriva mai a vedere la fine ed ogni volta che qualche coperchio si sposta un po' filtra orrore e rabbia.
E' inquietante la nuova pagina di questa vicenda: "quello che sta emergendo fa rabbrividire, fa paura" ha dichiarato Ilaria Cucchi dopo la deposizione del generale Tomasone (clicca qui per leggere le parole di Ilaria Cucchi e qui invece per il resoconto degli ultimi sviluppi della vicenda). Credo che come sempre sia stata molto chiara, ma anche fin troppo gentile nei confronti di istituzioni e stato (rigorosamente minuscole) che hanno scritto sulla pelle della famiglia Cucchi una delle pagine più vergognose della storia di questo paese.
E' proprio SULLA MIA PELLE che ho sentito e sento ogni volta l'orrore e penso (ma non posso capirlo ovviamente) a come debba essere per la famiglia. SULLA MIA PELLE proprio come il titolo del film che invito (di nuovo, visto che ne avevo già scritto qui) tutti a farsi forza e guardare.
E' troppo importante non abbandonare questa storia, neanche adesso, soprattutto adesso. Chi pensa di poter giocare/scherzare/coprire/violentare ancora Stefano ed il suo ricordo deve capire che non potrà farlo nel silenzio, come purtroppo invece è già stato fatto. Ogni volta ripeterlo fa più male, fa più rabbia, fa più schifo. Ma non dobbiamo smettere di farlo.
E' solo chiedendo giustizia per Stefano, chiarezza per tutti (TUTTI) gli aspetti della vicenda e condanne per chiunque (CHIUNQUE) abbia violentato il senso di umanità giustizia che si può sperare di non continuare a torturare Stefano e la sua famiglia.
E' forte e immenso il mio abbraccio per Ilaria e la sua famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento