domenica 21 aprile 2019

Al solito...

Kiave di lettura n° 334
Campionato - 33^
JUVENTUS - FIORENTINA = 2 - 1
GOAL: MILENKOVIC, Alex Sandro, Pezzella (AUT)
LE PAGELLE
LAFONT 6 - -
Sui gol non fa niente di clamoroso, per il resto un intervento importante e poi il niente
MILENKOVIC 7
Si fa sentire in difesa e trova la giusta discesa per il gol
PEZZELLA 6
Stenta un po' a trovare la giusta posizione ma mette sempre la giusta grinta
CECCHERINI 6,5
Ha il cliente peggiore e gioca una bella ed attenta partita
HANCKO 5,5
In sofferenza ma comunque non affonda contro avversari non facili
CHIESA 7,5
Incredibile la forza del suo tiro sulla traversa, bellissimo il palo. Corre e tiene in apprensione gli avversari da solo
DABO 7 - -
Ci mette fisico e grinta. Presenza importante in mezzo al campo, peccato per alcune giocate imprecise
VERETOUT 5,5
Confermo i miei dubbi sul nuovo ruolo
BENASSI 5
Trasparente e poco incisivo
MIRALLAS 5
Vedi Benassi
SIMEONE 5
Vedi Mirallas
MURIEL 6
Qualche giocata lascia ben sperare, purtroppo non si concretizza
GERSON SV
EDIMILSON SV
ALL. MONTELLA 6 + 
Un tempo davvero notevole poi la squadra accusa il colpo e si sgonfia un po'
IL MIGLIORE: CHIESA
IL PEGGIORE: SIMEONE
LA PARTITA
Sinceramente pensavo che l'unica logica a questa partita potesse essere quella di prendere nota delle bestemmie prevedibili del circolino che trasmetteva il match sul fantascientifico DAZN. Invece "DAL CORRIDOIO FILTRA QUALCHE FLASH" ed ad entrare in campo è una squadra compatta che ha intenzione di far male alla annunciata vincitrice del campionato. Pronti via e siamo in vantaggio con una discesa notevole di Milenkovic che sfutta al meglio un assist straordinario di Chiesa.
I gobbi sono ancora scossi dalla sconfitta di mercoledì (AHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHHAAHHAHAHAHHAAH) e ci lasciano il fianco per almeno tre ripartenze che non sfruttiamo per centimetri ma che ci vedevano in netta superiorità numerica. A queste occasioni si sommano due straordinarie giocate del nostro grandissimo Fede che trova il modo di smontare i pali della porta con un tiro perfetto e troppo preciso e con un missile che abbatte la traversa. Così, come era più che normale immaginare, alla prima occasione paghiamo dazio. Semi colpo di testa di Alex Sandro da angolo e rete con noi che siamo senza nessuno sul palo e con un Lafont non reattivissimo. Molto reattivo invece Pezzella che ad inizio ripresa su un cross di Ronaldo fa tunnel a Lafont e completa il ribaltamento della partita, oltre che dell'umore. Così da un primo tempo che doveva vederci sopra per tre a zero, siamo ad inizio ripresa sotto. Come sempre a Torino va così. Non so quante partite così ho visto contro la #juvemerda e quindi da un certo punto di vista rabbia e meraviglia sono anche limitate. Ci sarebbe anche tempo per pareggiarla ma togliendo Chiesa le nostre arme vengono praticamente annullate o quasi. Non soffriamo praticamente mai (si nota solo una buona respinta di Lafont su Pjanic) ma davanti non siamo così pungenti come nel primo tempo. Sono infatti un paio di assoli di Muriel a lasciarci sperare, ma l'incisività scarseggia. L'occasione vera ce l'ha Dabo al primo di recupero quando solo davanti al codice fiscale polaccojuventino tira anche abbastanza bene ma il portiere si supera. Finisce due a uno, con i festeggiamenti per l'ennesimo scudetto gobbo e con la nostra testa a giovedì. Il primo tempo ha fatto intravedere qualcosa. Speriamo sia di buon auspicio e che Chiesa abbia finito di giocare al tiro al bersaglio coi pali ; - )
FORZA VIOLA...SEMPRE...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...io riparto da zero a settembre con Montella, senza Corvino e tanto ciarpame in meno e magari un po' di tecnica in più...salutami il Delle Alpi... : - ) ..."

Nessun commento:

Posta un commento