lunedì 15 aprile 2019

Ma....di preciso...

Campionato - 32^
FIORENTINA - BOLOGNA = 0 - 0
GOAL: -------
LE PAGELLE
LAFONT 6
Nel finale un'uscita per cuori forti ma alla fine efficace
MILENKOVIC 6
Il suo lo fa
PEZZELLA 6
Più o meno come Milenkovic
CECCHERINI 6 +
Il più grintoso del trio difensivo
CHIESA 6
Corre e si sbatte, sbagliando anche molto ma sempre dando il massimo
DABO 5,5
Scarso il contributo qualitativo
VERETOUT 5
Son tutti convinti che sia il suo ruolo quello davanti alla difesa, a me pare di no ma mi sbaglierò
GERSON 4,5
A questo punto credo sia chiaro che giochi per contratto
BIRAGHI 5
Ogni cross un ferito
MURIEL 5,5
Opaco si vede poco nel primo tempo, nel secondo si smangiucchia un gol e colpisce un palo "fortuito"
SIMEONE 5
"Generoso" ma veramente poco efficace 
MIRALLAS 6 - -
Entra volenteroso ma combina pochino
BENASSI SV
VLAHOVIC SV
ALL. MONTELLA 6
Il 6 come saluto e come bentornato. La partita si commenta un po' da sé.
IL MIGLIORE: CECCHERINI
IL Peggiore: GERSON
LA PARTITA
curva durante la lettura
delle formazioni
Settimana lunga in casa viola, in cui il "trammetramme" e le sue "REGOLE SONO SALTATE" ed hanno lasciato il posto a comunicati, conferenze, dimissioni e....ritorni. 
Tornava a casa Montella, che non si era lasciato esattamente benissimo con tifoseria e società, ma tant'è. Tornava la contestazione che per un tempo ha portato la maggior parte della Fiesole sotto le gradinate. Tornava il "cambio d'allenatore per dare una scossa (...)" e provare a ripartire verso l'unica/ultima partita importante che c'è rimasta da disputare in questa stagione. Tornava anche la pioggia a rallegrare una domenica piena di spettacolo ed ilarità.
Il nuovo/vecchio mister decideva di ripartire con un 3-5-2 che di fatto spostava solo Chiesa sulla fascia ed inseriva Dabo per Benassi e Ceccherini per Hugo. Il risultato è stato....più o meno uno sbadiglio. Che ha accompagnato nell'ordine: la corsa di Simeone in un contropiede depositato in bocca al portiere bolognese, un tiro secco di Dabo ben respinto sempre da Skorupski e un cross rossoblu prima guardato poi respinto da Lafont. Nel mezzo noia e qualche coro partito dalla Maratona e dalla Tribuna e zittito dalla Curva - zona parterre e bar. Nel frattempo cominciava a piovere con "degna costanza" e metteva ancor più sbadigli addosso. Nella ripresa, con il ritorno della Curva almeno lo sbadiglio era ritmato dai cori di protesta e contestazione e con quelli in sottofondo Muriel prima si mangiava il gol del vantaggio e poco dopo poi lo sfiorava con un tiro/cross mentre il Bologna solo sul finale con un contropiede si faceva vedere e veniva stoppato da un Lafont uscito fino a centrocampo e rientrato di corsa in area per respingere. 
Terminando qui le "emozioni" (e ci vuole fegato per chiamarle così) e la partita che altro non poteva finire che 0-0, l'attrazione della giornata è stata in realtà la declinazione della frase "ma di preciso noi....icchècisifa qui?" ripetuta e scambiata con i colleghi di giallone sulle gradinate. Importanza zero, divertimento quasi, motivazione anche e soprattutto un secondo tempo con un vero e proprio diluvio che lo splendido ed avveniristico Franchi ci ha fatto godere fino in fondo ("occhio alle pozze uscendo 'unvorrei tu'ti bagnassi, la s'è scansata finora..."). Ecco, di "preciso" non ci siamo dati risposta visto che, nonostante tutti i buoni motivi per "gettare la spugna e vista la giornata la comoderebbe anche una spugna", siam rimasti lì fino ai minuti di recupero. E non c'è bisogno di aggiungere altro.
FORZA VIOLA...sempre...
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...ma sciopero CGIL, CISL, UIL o quello della Polverini ??..."

3 commenti:

  1. Da fb:
    Meriti un "mi piace" solo per la tenacia! ��
    Raya

    RispondiElimina
  2. Raya dice “chi la dura la vince”....ma temo sia solo un detto...

    RispondiElimina
  3. da IG:
    Meglio tapparsi la bocca....
    Paolo

    RispondiElimina