sabato 9 novembre 2019

...ricorrenze...

Kiave di lettura n° 361
Domani il calendario del campionato prevede la trasferta di Cagliari. E per tutti i tifosi viola, questa trasferta porta alla memoria quella maledetta ultima giornata di quel maledetto campionato scippato clamorosamente nel 1982. Subito dopo, nelle ricorrenze, a me e ...pochi altri...viene in mente anche un'altra ricorrenza....

dal capitolo "Trentaquattresima giornata - Diciassette anni dopo"
Sogni di Tricolor - Edizioni GoWare 

" ... chissà se anche il diciassette si rivelerà alla fine numero fortunato come il tredici, mi viene da pensare viste le continue “celebrazioni” di questa settimana. 
Non è sfuggito a nessuno, infatti, che l’ultimo scudetto la Fiorentina se l’è giocato proprio a Cagliari diciassette anni fa e destino ha voluto che in questa stagione dai contorni impossibili da prevedere, proprio a Cagliari ci giocassimo di nuovo le opportunità di vincerlo, questo benedetto terzo scudetto. 
Vincendo, il problema non si porrebbe: siamo infatti padroni del nostro destino come diceva il Trap. Ma con un pareggio si aprirebbe – molto probabilmente, vista la probabile vittoria del Milan a Perugia – lo scenario “spareggio”. Per giocarci tutte le possibilità, Bati propone una soluzione estrema: «Perché non andiamo in ritiro per questa settimana?»
Un ritiro ovviamente tutto meno che punitivo ma solo per tenere la testa insieme sul solito e unico obiettivo, quello di cancellare il ricordo di diciassette anni fa quando Antognoni, Graziani e soci scivolarono sull’ultima buccia di banana, o meglio furono fatti scivolare. Ancora Cagliari, ancora distanti una sola vittoria dallo scudetto, ancora quel sogno ... "

Vuoi sapere di che sogno si tratta ?
" ... E GUAI A CHI CI SVEGLIA ... "

Nessun commento:

Posta un commento