giovedì 30 gennaio 2020

Pronostico rispettato

Coppa Italia - Quarti di finale
INTER - FIORENTINA = 2 - 1
GOAL: Candreva; Caceres; Barella
LA PARTITA
Andiamo a giocarci questi quarti di finale senza gli elementi di maggior prestigio: Pezzella, Castrovilli ed il lungo degente Ribery. Chiesa è in campo ma non se ne sono accorti in molti. Dall'altra parte, per rispondere al "CHI PRENDE L'INTER" del Poeta, i nerazzurri portano tra campo e panchina i nuovi acquisti: Moses, Young ed Eriksen. La partita è bruttarella anzichèNO. Senza  rischiare più di tanto, siamo chiusi dietro e proviamo a ripartire. Ci riusciamo con Lirola che sfiora il gol ma sarebbe stato un jolly visto il livello zero delle occasioni di tutto il primo tempo. Jolly che pescano invece gli avversari quando Ceccherini inciampa non si sa su cosa perde equilibrio e fornisce un involontario assist a Candreva spiazzando Terracciano. A due minuti dall'intervallo andiamo sotto. 
Ad inizio ripresa Lautaro è un fiume in piena e ci prova più volte senza in realtà andarci vicinissimo ma dando l'impressione che nell'aria stia tirando il vento del raddoppio. Ed invece improvvisa arriva la zuccata di Caceres per il pareggio. Chiesa subito dopo offre un pallone d'oro a Vlahovic che si incarta e non incide, occasione del vantaggio che Barella invece non manca trovando un gran bel gol. Sostanzialmente finisce qui "tugliel'hai bell'è rifatto un'attro go' sì". I cambi non incidono e di grandi occasioni non se ne ricordano. Finisce due a uno.
Partituccia. Abbiamo tenuto senza sbracare e senza essere mangiati. Abbiamo avuto anche l'occasione per andare avanti (Lirola sullo 0-0 e Vlahovic sul 1-1) ma non abbiamo mai dato la sensazione di essere in grado di portarla a casa. Era un po' scritta l'eliminazione e quindi pronostico sostanzialmente rispettato, senza troppo rammarico e senza troppe imprecazioni. Adesso due giorni per provare a rafforzare una rosa che sembra offrire davvero poche alternative e poi ci attendono i gobbi. Vedremo. Intanto mi porto avanti: #JUVEMERDA .
FORZA VIOLA...sempre...
LE PAGELLE
Terracciano 6 +
Milenkovic 5,5
Ceccherini 5 +
Caceres 6,5
Lirola 6,5
Pulgar 5,5
Badelj 5,5
Benassi 6 -
Dalbert 6 +
Vlahovic 5
Chiesa 5 +
Cutrone 5,5
Sottil SV
Ghezzal SV
All. Iachini 6
IL MIGLIORE: CACERES
Il peggiore: Vlahovic
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...ma Ranocchia è quel Ranocchia?!? Comunque le avessimo giocate tutte così avevamo 15 punti in più in campionato...specie se quell'altro fenomeno non scivolava....il secondo gol bello poco da dire, lo facesse Pulgar un gol alla Barella....comunque oh...quelli boni ovviamente tutti con i problemi eh...Ribery, Chiesa, Castrovilli....speriamo Lirola 'unmigliori parecchio sennò le ultime partite di campionato le si giocano con Venuti...comunque peccato, in semifinale volevo andarci solo quasi per i commentatori rai ..."

Nessun commento:

Posta un commento