lunedì 20 luglio 2020

Finalmente.....può partire una seria analisi....

Campionato - 34^
FIORENTINA - TORINO = 2 - 0
GOAL : Lyanco (AUT), CUTRONE
LA PARTITA
Dopo la vittoria di Lecce mancava solo l'ufficialità. Ultimo passaggio che è arrivato dopo un centinaio di minuti di una partita di cui si ricorda la clamorosa classe di Ribery, la voglia di Kouame e Cutrone ed una sfida senza troppi sussulti. Sbloccata dopo pochi istanti da una giocata di Kouame che sfruttando corsa e quattro rimpalli ha trovato il tocco finale di Lyanco e portata sostanzialmente in porto senza troppe paure se non per qualche giocata nella ripresa di Belotti. Durante il primo tempo abbiamo avuto qualche opportunità ma mai occasioni clamorose. Chiesa giocando da esterno di centrocampo è rimasto lontano dal vivo del gioco che si è svolto soprattutto sul lato sinistro dove Castrovilli appoggiava spesso sua maestà Franck che come al solito ha illuminato la scena come l'unico giocatore vero in campo. Nella ripresa, il bomber granata ci ha messo un po' in ansia colpendo un palo ma non si è avuta mai l'idea di un vero e proprio forcing del Toro. Così su l'ennesimo errore a centrocampo, stavolta granata, Ribery si è di nuovo involato ed ha servito il secondo assist della giornata che Cutrone ha sfruttato al meglio. "BASTA RESTARE AL RIPARO" nei minuti finali con i soliti sei difensori marchio di fabbrica di Beppe e la partita è finita. E non solo quella. Finita anche l'assurda sofferenza/ansia/preoccupazione di un coinvolgimento nella lotta salvezza fino alla fine. Siamo finalmente salvi. La partita di oggi è filata via tra uno sbadiglio e la sensazione che l'unico interesse fosse raggiungere proprio questa benedetta salvezza matematica, dopo aver trovato quella "reale" con il punto all'ultimo minuto col Verona e con la vittoria a Lecce
Adesso credo sia fondamentale un bella e seria analisi di tutte le parti in causa. Una seria programmazione di tutte le scelte da fare, che parta in modo operativo sin da domani. Le ultime quattro partite giochiamole certamente con serietà ed impegno ma con la convinzione che le vere partite si giocheranno altrove, nelle stanze di chi dovrà muoversi per regalarci un campionato (quello prossimo) più degno e senza le ansie di guardare a quanti punti dalla terz'ultima siamo. 
FORZA VIOLA...sempre...
LE PAGELLE
Terracciano 6+
Milenkovic  6
Pezzella 6,5
Caceres 6-
Chiesa 6
Ghezzal 5,5
Pulgar 5,5
Castrovilli 6-
Lirola 6+
Ribery 7
Kouame 6,5
Venuti 6
Duncan 6
Cutrone 6,5
Vlahovic SV
Ceccherini SV
ALL. IACHINI 6,5
IL MIGLIORE: RIBERY
Il Peggiore: Ghezzal
"TAKKO AI' GIRO" - Spazio tecnico Bollins gestito
"...ma Iachini...che l'è Iachini...che è così peggio di Juric, Di Francesco, D'Aversa, De Zerbi e tutto il resto che si sente (Spalletti escluso)? Il prossimo anno tu riparti con amrabat in più...gli togli la bega Chiesa tanto lui rompe il cazzo c'è poco da fare, un altro centrocampista serio (non badelj e Pulgar) una punta e un difensore di livello al posto di Pezzella....prima di dare via un cuore viola ci penserei se poi si deve prendere uno simile magari cuore bianconero...comunque 'uncisi credeva 'uncisicredeva ma son arrivate tre vittorie in dieci giorni...ti ricordo il messaggio dove avevo previsto tutto però eh..." 

Nessun commento:

Posta un commento