martedì 22 giugno 2021

In ginocchio

Il lato acido di questo blog

Gravina, presidente della FIGC, dichiara sostanzialmente "siamo da sempre contro il razzismo ma lasciamo libertà di scelta sulle iniziative di Black Lives Matter" e "....ognuno ha manifestato come ha preferito....qualcuno si è messo in ginocchio, qualcuno ha applaudito...." a chi gli chiedeva come mai non tutta la squadra si fosse inginocchiata.
Aldilà del fatto che se vuoi dare un segnale contro il razzismo, un'indicazione come federazione ai tuoi giocatori la puoi anche dare, lasciando magari poi liberi gli stessi di non seguirla (magari spiegando i motivi della non adesione). Ma superando questo, la cosa che mi vien da chiedere è un'altra. 
Non sei d'accordo e non ti inginocchi? Ok. Ma allora che c'incastra l'applauso!?!? Ora, sicuramente sarò io eh, ma se l'iniziativa per dare un segnale è far mettere in ginocchio i giocatori al calcio d'inizio, tu che sei calciatore in campo, se non la vuoi fare, perché applaudi? Della serie "bello eh come segnale...ma io che sono (esempio) il capitano della Nazionale applaudo e basta 'un vorrei mi si sbucciasse i'ginocchio...". Altro che Ponzio Pilato....

Nessun commento:

Posta un commento